Halloween 2016: ecco i costumi per bambini più in voga quest’anno

Clarissa Cusimano

Halloween 2016 è ormai alle porte ed ecco quindi alcune idee su come vestire il tuo bambino durante questa festività paurosa quanto divertente.

halloween 2016 costumi bambini

 

Semplice e quasi romantico, quest’abito da streghetta è uno dei più dolci da far indossare a tua figlia durante la festa di Halloween 2016. Composto da un semplice vestito caratterizzato da una maglia con elastico in vita e da un’ampia e comoda gonna che le permetterà di giocare in totale autonomia, comprende anche delle calze nere coprenti, per evitare che la bambina prenda freddo, e un cappello a punta, tipico delle streghette. Le maniche trasparenti a sbuffo e il velo brillantinato posto sopra la gonna rendono questo costume davvero particolare. A completare il look vi è l’adesivo di un ragno posto lungo il petto e un piccolo calderone, che in questo caso funge da borsa porta caramelle.

 

 

halloween 2016 costumi bambini

 

Sicuramente più macabro è questo costume da scheletro, da acquistare a tua figlia in occasione di Halloween 2016. Si tratta di una semplice tunica nera coprente a maniche lunghe, caratterizzata da una stampa, che riproduce quasi fedelmente lo scheletro umano. Il costume comprende anche delle calze nere semi trasparenti, le quali possiedono a loro volta la stampa di uno scheletro. Molto importante, per rendere questo costume d’impatto, è sicuramente il trucco, che andrà curato nei minimi dettagli: cerone bianco, contorno occhi nero, labbra nere e ghirighori neri renderanno il look da brivido.

 

 

 

halloween 2016 costumi bambini

Più elegante è sicuramente questo costume di Halloween 2016, il quale riproduce l’abito di una contessa vampira. Dotato di un ampio colletto rosso, simile a quello della strega di Biancaneve, il costume possiede anche un corpetto aderente rosso e nero, caratterizzato da varie trame di cucito. A rendere il costume molto vampiresco vi sono le piccole maniche e la lunga gonna, entrambe a forma di pipistrello. Il costume da contessa vampira è inoltre dotato di un paio di calze nere coprenti. A completare il look è molto utile il make up semplice, caratterizzato da un rossetto rosso un po’ sbavato, a indicare come la vampira si sia appena cibata di sangue, e magari da delle lentine bianche.

 

 

 

halloween 2016 costumi bambini

Un costume di Halloween 2016 perfetto per il tuo bambino è, invece, quello da mietitore di anime. E’ composto da un lunghissimo mantello nero, che lo copre fin dalla testa con il cappuccio e da una maglietta a maniche lunghe composta da alcune frange grige sul petto. Sotto, è possibile far indossare al proprio bambino un paio di semplici pantaloni neri o grigi, mentre sono assolutamente necessari i guanti, che riproducono fedelmente lo scheletro delle mani. Essenziale è sicuramente la falce in plastica, che distingue la figura del mietitore di anime da quella di un qualsiasi demone. Il trucco da realizzare, invece, può essere simile a quello impiegato nel costume femminile dello scheletro.

 

 

 

halloween 2016 costumi bambini

Un altro costume da acquistare al tuo bambino per Halloween 2016 è quello da clown zombie. Molto particolare ed elaborato, è composto da un maglione e un paio di pantaloni nelle tonalità del blu e del rosso, sporcati entrambi di rosso / rosa, a indicare come il clown sia entrato sicuramente in contatto con il sangue. A rendere ancora più pauroso il costume vi sono la maschera bianca, corrugata in fronte, e la parrucca rossa riccia, che conferisce al look un aspetto molto trasandato e inquietante. Le scarpe da indossare possono essere dei semplicissimi stivaletti blu scuri, neri o marroni.

 

 

 

halloween 2016 costumi bambiniUltimo costume di Halloween 2016, da far indossare al tuo bambino, è quello da pirata zombie. Composto da una maglia a maniche lunghe e da dei semplici pantaloni scuri, è caratterizzato da toppe di vario colore che richiamano il bianco dei fantasmi e il rosso del sangue. Vero e proprio zombie, possiede però una spada molto affilata e un cappello, oggetti tipici dei pirati. Per rendere il look ancora più particolare, è possibile applicare un trucco curato, dotato di cerone bianco sulle guance e di una striscia rossa, che va dalla fronte per il naso fino allo zigomo, come a simulare un taglio in mezzo al viso: il costume può essere completato con delle lentine bianche.