Fare dieta in gravidanza è possibile ?

Fare dieta in gravidanza è possibile

Siete convinti che non sia possibile dimagrire in gravidanza? Le occasioni non mancano e nella maggior parte dei casi, tutti hanno la possibilità di accedere a un regime alimentare che aiuta a ottenere delle soluzioni a dir poco straordinarie.

Desideriamo precisare che la ricerca della perfezione in questo momento complesso della vita non è di certo indispensabile. Il controllo del peso è una cosa diversa e deve essere tenuto sotto controllo durante l’arco dei nove mesi. Spesso si sente parlare di ginecologi molto rigidi che mettono in testa alle persone che in gravidanza si mangia per due.
Le mamme preoccupate per lo sviluppo del feto, non sanno in che modo agire e le crisi di ansia sono all’ordine del giorno. L’obiettivo per non diventare troppo obese quello di seguire una dieta molto ricca e variegata, dove la frutta e la verdura devono essere all’ordine del giorno. Non devono mancare le vitamine e i Sali minerali, quindi è consigliato seguire una dieta specifica pensata appositamente per la funzione intestinale di una donna in dolce attesa.

Quali sono gli alimenti da eliminare?

Cercate di evitare l’eccessiva assunzione dei grassi animali, meglio optare per olio di oliva e carne di pollo, tacchino e coniglio. Fate molta attenzione anche ai dolci industriali, visto che sono ricchi di grassi e zuccheri che portano a ingrassare velocemente.
Evitate tassativamente la dieta Dukan e tutti i regimi squilibrati che durante la gravidanza fanno male a voi e al vostro bambino. Apprezzati anche dai nutrizionisti tutti i vegetali ricchi di Sali minerali e vitamine come:
– Broccoli
– Carote
– Spinaci
– Albicocche
– Banane
– Pasce
– Agrumi
– Mele
– Prugne
– Frutta secca e piselli.
Sembra incredibile eppure tutte le varianti interessanti sono da trovare nella frutta e negli alimenti naturali. Si può evitare di mangiare troppo e soprattutto di ingrassare, questi sono solo alcuni dei piccoli trucchi da tenere in considerazione.