Costumi Halloween 2015: bambini e genitori

Caterina Stabile

Costumi Halloween 2015: bambini e genitori

Halloween è diventata una festa particolarmente amata non solo dalla cultura anglosassone ma un po’ in tutto il mondo, tanto da ispirare diverse iniziative che vanno in scena la notte del 31 ottobre dove è obbligatorio travestirsi e suscitare terrore.

Idee Halloween 2015 Costumi Minion

Oltre ad essere una ricorrenza molto amata dai più piccoli anche i più grandi si ritrovano ad essere trascinati dentro il vortice dell’euforia del travestimento partecipando a feste in maschera insieme ai propri figli oppure riproponendo il rituale porta a porta del “dolcetto o scherzetto” da fare rigorosamente in costume.

Se si ha in programma di festeggiare Halloween si può decidere un travestimento familiare a tema con genitori e bambini che si travestono assieme a tema, potendo realizzare i costumi insieme attivando l’ingegno ed affidandosi all’arte del riciclo.

Halloween 2015 Costumi Flintstones adulti e bambini

Quest’anno la pole position è data dai personaggi dei cartoni

Tra i costumi di Halloween per tutta la famiglia in pole position ci sono i personaggi dei cartoni se si opta per un costume che non vuole suggerire niente di spaventoso, e tra le ispirazioni da prendere in considerazione ci sono ad esempio i Flintstone, gli Incredibili, i Simpsons, i Minions. Se invece si opta per un look più terrificante allora i vestiti di Halloween da poter scegliere per genitori e figli si suggeriscono ispirazioni a tema horror come ad esempio i personaggi della pellicola La sposa cadavere, spazio anche ad indossare i panni dei membri della famiglia Addams soprattutto se la famiglia è numerosa; sono caratteristici anche i travestimenti da fantasma come ad esempio i personaggi della storia di Casper; si può prendere spunto anche da Alice nel Paese delle Meraviglie rivisitato in chiave Halloween scegliendo i personaggi più suggestivi.

The Simpsons costumi Halloween 2015

Tra i travestimenti classici ci sono maghi e streghe, oppure una famigliola di vampiri emulando la saga di Twilight, spazio anche a costumi di scheletri e zombi da poter realizzare anche all’ultimo minuto aiutandosi molto dal trucco.