Costumi di Halloween fai da te

Mariella D'Ippolito

Costumi per Halloween fai da-te

Non bastava la festa di Carnevale, ci voleva anche quella di Halloween! Ed ecco noi mamme pronte ad organizzare feste, festoni, pasticcini, costumi spaventosi e maschere altrettanto orrende. Ma ogni anno non possiamo certo acquistarne uno nuovo! Allora cosa facciamo. Semplice! Lo realizziamo noi!

Noi ne proponiamo due, e vi renderete conto che, anche per le mani meno esperte, il lavoro non sarà per nulla difficile, anzi…alla fine lo troverete divertente.

Costumi Halloween fai da te Mamma ragno e piccolo ragnetto

Costumi Halloween fai da te Mamma ragno e piccolo ragnetto

Mamma ragno e piccolo ragnettoIl primo costume è davvero originale e dovrà essere indossato dalla mamma e dal bambino, il quale dovrà essere mantenuto tra le braccia per dare l’ effetto desiderato. Per la mamma basta un gonna bianca ampia, su cui fissare del nastro adesivo nero alla maniera di una ragnatela. Per il nostro piccolo, quindi la realizzazione del ragnetto, bastano dei collant neri da bambino, riempiti di giornali, stracci vecchi, cotone e con l’ ausilio di alcune spille da balia fissarle al proprio costume. Cosa ne dite! Facile vero!

Costumi Halloween fai da te Baby streghetta

Costumi Halloween fai da te Baby streghetta

Baby streghettaUn  altro  costume che può essere realizzato con pochissimi materiali, è quello della Baby Streghetta, dove verrà data importanza,  soprattutto,  al trucco e ai capelli. Basterà una casacca, delle calze e delle scarpine colore nero. Con un rettangolo di raso lucido nero, a cui creerete un  buco per la testa, realizzerete l’ abitino al quale, nell’ estremo darete delle sforbiciate per creare punte e frange. Realizzate poi il cappello, con un cono di cartoncino da rivestire di carta di giornale e verniciare di nero.

E…non dimenticate la scopa!