Cafeweb.it

Costumi Carnevale bambini 2018

Il Carnevale è una festività che coinvolge soprattutto i bambini che con i loro costumi prendono parte a sfilate e feste a scuola da scegliere in base all’età ed ai gusti per renderli così più partecipi del clima giocoso di questo periodo dell’anno.

Per i più piccoli che di solito partecipano a festicciole alla scuola materna i motivi tematici più gettonati sono quelli che ripropongono animali, frutta, fiori ma anche qualche personaggio del mondo dei cartoni che accompagna i primi anni dell’infanzia quali Peppa Pig, Winnie The Pooh, Topolino.

Poi ci sono costumi che invece sono più adatti per i bimbi più grandi, ed ai primi posti delle preferenze delle bambine ci sono le principesse Disney, tra le quali è possibile scegliere il personaggio che meglio incarna la propria personalità come ad esempio Cenerentola, Biancaneve, Ariel (Sirenetta), Belle, Jasmine, Pocahontas, Mulan, Elsa (Frozen). Chi non ama questo tipo di costume può optare per un grintoso look da piratessa, da ballerina, da pagliaccio, da Wonder Woman, da dottoressa, da Gufetta dei Pj Mask (cartone Pigiamini), Cappuccetto Rosso.

Passando invece ai maschietti a conquistare i gusti della maggior parte dei bambini di età compresa tra i 6-10 anni sono principalmente i supereroi dei fumetti Marvel, naturalmente quelli più famosi che i più piccoli hanno modo di conoscere attraverso cartoni e pellicole cinematografiche quali: Spider Man, Capitain America, Hulk, Thor, Iron Man; non si possono poi trascurare i costumi che riproducono la divisa dei più famosi super eroi della DC Comics quali: Batman, Superman, Flash, Lanterna Verde.

Per i maschietti si possono prendere in considerazione poi il costume da ninja, da pirata, da Arlecchino, da Zorro, da campione di football americano, da campione di diversi sport, da clown, da marinaio, da Braccio di Ferro, da un personaggio di Star Wars, da meccanico e da altri lavori facili da identificare per il vestito e l’attrezzatura.