Costumi Carnevale 2014 bambini

Mariella D'Ippolito

Costumi Carnevale 2014 bambini, costumi peppa pig

Siete pronte per iniziare ad organizzare la prossima festa? Si lo so siamo ancora stanche per tutto quello che abbiamo fatto per il Natale, ma rallegratevi, perché la prossima sarà il Carnevale 2014, una festa per i bambini ma anche per noi adulti che ci divertiamo a travestirci e a festeggiare con scherzi e burle.

Carnevale è la festa più allegra dell’anno dove piccoli e grandi possono travestirsi da supereroi, personaggi dei cartoni animati, maschere tradizionali, animali, personaggi storici e di fantasia.

Le idee per un costume di carnevale 2014 possono essere tante e le si possono sviluppare sia da soli, se siete brave sarte, oppure decidere di acquistarli nei vari punti vendita della vostra città, che per l’ occasione, esporranno sia le novità che le maschere che fanno parte oramai della tradizione.

Per questo Carnevale 2014, anche noi, vogliamo darvi una mano per aiutarvi nella scelta del personaggio che il vostro bambino vorrà rappresentare. Allora pronte per la carrellata?!

Costume carnevale 2014 Cartoni animati

Costume carnevale 2014 Cartoni animati

 

Costume carnevale 2014 Peppa Pig, Dinosauro

Costume carnevale 2014 cartoni animati: Peppa Pig, Dinosauro

Personaggi cartoni animatiTra i personaggi dei cartoni animati, ricordiamo Peppa Pig e il suo fratellino George, andati molto in voga anche durante il carnevale 2013: ricordiamo a tal proposito anche il famoso Dinosauro. Abbiamo poi La dottoressa Peluche, Dora l’ esploratrice, Hello Kitty; molto simpatico quello di Shrek, Bart Simpson, Super Mario Bros, Buzz di Toys, Manny tutto fare.

Personaggi fantasiosiPoi ci sono i personaggi fantasiosi, quelli che i bambini amano impersonare perchè li vivere come in una favola o addirittura farli sentire degli eroi,  tra questi ricordiamo quello da Angelo, Damina, Principessa, Gladiatore, Imperatore, Poliziotto, Clown, Jolly.

Costume carnevale 2014 Disney

Costume carnevale 2014 Disney

Personaggi DisneyWinnie the Pooh, Tigro, Minnie, Topolino, Biancaneve, Cenerentola, e tanti altri ancora.

 

Naturalmente in tutto questo non potevo non ricordare i classici abiti di carnevale, che fanno parte oramai della tradizione e che Costumi carnevale tradizionalinon tramonteranno mai: Arlecchino e Brighella, originari di Bergamo, Pantalone di Venezia, Pulcinella di Napoli, il Dott. Balanzone di Bologna, Gianduia di Torino, Stenterello di Firenze e Colombina di Venezia.