Costume di Carnevale fai da te: I Minions

Clarissa Cusimano

Il Carnevale 2016 è alle porte ed ecco uno dei costumi più apprezzati dai bambini, quello de “I Minions”, strambi omini che hanno conquistato i ragazzini di quest’ultima generazione.

Se il costume de I Minions risulta introvabile o è molto costoso da acquistare, ecco come crearlo fai da te, ma senza il bisogno di mettere mano ad ago e filo.

Costume di Carnevale fai da te: I MinionsQuello de I Minions è sicuramente uno dei costumi più richiesti e apprezzati di questo Carnevale 2016. I bambini di tutto il mondo lo richiedono e le mamme non hanno idea di dove trovarlo e spesso notano il prezzo molto elevato di questi personaggi, che fanno parte di film d’animazione campioni di incassi.

Nel caso in cui vogliate vestire il vostro bambino con il costume di Carnevale dei Minions adoperandovi con il fai da te, potreste farlo addirittura senza ricorrere ad ago e a filo.

Intanto dovete assolutamente procuravi una salopette di jeans di colore medio, naturalmente che sia adatta alla misura del vostro bambino: potete utilizzarne quella usata quotidianamente. Quale ragazzino non ne possiede una? Se, però, non volete si sporchi durante i festeggiamenti con bombolette spray o colori, è consigliato utilizzarne una mediamente vecchia o che il piccolo non sfrutta più.

La salopette è l’indumento che va posto sopra il costume. Sotto, invece, va indossata una felpa con un cappuccio giallo e con maniche lunghe: se il bambino non ne possiede una, potete farvela prestare dagli amici oppure riciclarla dai fratelli più grandi. Se la taglia è troppo grande rispetto a quella del bambino, potete arricciarla: al bambino non darà alcun fastidio, visto che verrà bloccata dalle cuciture della salopette posta sopra.

Più la felpa è trasandata, più l’effetto “Minions” è assicurato! Nel caso in cui la felpa fosse troppo larga, è bene far indossare al bambino anche una maglietta gialla sotto, a maniche corte oppure a maniche lunghe. Al look de I Minions vanno aggiunti dei guanti neri in lana o in cotone e delle scarpe o dei calzini neri dei medesimi materiali: a differenza di molti altri costumi di Carnevale, che sono un po’ troppo scollati, impedendo ai bambini di andare in giro per il freddo dei mesi invernali, questo de I Minions è assolutamente confortevole.

I Minions, inoltre, hanno pochissimi capelli dritti e neri, e questi possono essere aggiunti con dei fili di cotone nero, oppure colorati con lo spray scuro di una bomboletta, attaccati con lo scotch oppure cuciti per una migliore stabilità. Come dimenticare poi i caratteristici occhialini de I Minions: per questi possono essere impiegati assolutamente quelli che si utilizzano al mare.