Carnevale 2016: idee per costumi e vestiti per bambini

Clarissa Cusimano

Il Carnevale 2016 è ormai alle porte ed è bene che le mamme si aggiornino sui costumi in voga in questo periodo e si preparino a cucire o ad acquistare il vestito di Carnevale che più piace al proprio bambino.

Elsa di Frozen, Peppa Pig, Masha e Orso, super eroi, pirati e animaletti..questi e moltissimi altri i costumi alla moda da mettere ai propri bambini per questo Carnevale 2016.

carnevale 2016 costumiLa scelta del costume di Carnevale è molto importante per ogni bambino, che aspetta questo momento con ansia ed entusiasmo. Nel caso in cui verrà accontentato sulla scelta dalla propria mamma, poi, sarà estremamente felice di poter essere ciò che desidera. Vediamo nel dettaglio quali sono i costumi più richiesti dai bambini per questo Carnevale 2016.

I bambini più piccoli sono sicuramente i meno esigenti e di solito si può scegliere i vestirli con costumi interi molto morbidi come quelli in pile, che rendono comodo il contatto con il corpo del piccolo, che non potrà graffiarsi con cerniere, paillettes, bottoni o altri accessori duri. Tra i personaggi più apprezzati ci sono sicuramente gli animali, quindi zebre, tigrotti, giraffe, uccellini e chi più ne ha più ne metta. Anche i cartoni animati sono molto in voga, come quello di Peppa pig o di Masha e orso.

peppa pig carnevale 2016masha e orso carnevale 2016

Altri costumi apprezzati dai più grandi sono, invece, i ribelli o i personaggi fatati, per coloro i quali amano maneggiare armi e svolgere incantesimi. Quindi fate e maghe dalle lunghe parrucche bionde come quella di Elsa di Frozen, oppure super eroi come Batman e Spiderman, sempre molto ricercati dai maschietti. Ma anche pirati con pistole e spade in mano, realizzate affinché possano essere sicure per i bambini, ma allo stesso tempo li facciano divertire, aumentando l’adrenalina.

Durante il Carnevale 2016 è bene optare su temi angelici e sobri, rispetto a quelli più spaventosi di Halloween, anche se bisogna sempre assecondare nella scelta dell’abito il proprio bambino, che deve rimanere assolutamente soddisfatto del suo costume di Carnevale.

elsa frozen costume carnevale 2016pirata costume carnevale 2016batman costume carnevale 2016