caterina

Unghie primavera estate 2012 : nail art

Unghie-primavera-estate-2012-nail-art,tendenza unghie

Unghie primavera estate 2012: nail art. Quali saranno le tendenze nel campo della nail art, per la prossima primavera estate 2012? Per quanto riguarda la forma da dare alle nostre unghie, la forma quadrata, che andava di moda negli ultimi tempi, lascia il posto ad un’unghia dalla forma affusolata. Torna, infatti, di moda l’unghia allungata con il taglio a mandorla e la forma arrotondata. La french manicure sarà rivisitata ancora una volta mettendo in risalto la parte chiara grazie ad “effetti speciali” creati da smalti sempre più preziosi ed elaborati. Gli smalti, poi, sono il vero must al quale non si può e non si deve rinunciare: che siano opachi, matti, shimmer o glitter non conta, l’importante è che siano coloratissimi.

Le idee più cool prevedono tinte shock messe in contrasto tra di loro. Anche lo smalto trasparente tornerà ad essere protagonista, rivivendo una seconda giovinezza grazie a texture metalliche, dorate o argentate, fino al rosa chiarissimo che creano giochi di luce molto belli, che si prestano ad essere sfoggiati sia durante il giorno, che di sera.

L’effetto metallico dominerà sulle unghie ma proposto in colori forti che richiamano l’estate ed il clima di mare. La preferenza dei colori avrà un ampio range di scelta: dall’arancione al giallo limone, dal fucsia all’azzurro fino ad arrivare al più classico nero, tutto sempre rigorosamente metallizzato. Anche se ad essere incoronato re dei colori è il verde in tutte le sue nuance. Bisogna, però, fare una distinzione tra gli smalti primavera e quelli dell’estate: la prima sembra richiedere tinte pastello mentre la seconda tonalità forti e vitaminiche.

Una tendenza che si sta facendo strada per la stagione primavera estate 2012 vede la presenza di pietre colorate e piccoli Swarovski applicati sulla punta delle unghie, per creare dei punti luce, oppure applicati in modo tale da creare dei veri tattoo luminosi, capaci di impreziosire tutta la mano.

Altra tendenza in voga per la nail art è “accent nail”: l’applicazione di uno smalto unico su tutte le dita eccetto che per l’anulare che sarà di un altro colore, magari accentuata anche da una decorazione molto particolare. Per chi desidera provare questa tecnica, ma non osa molto, una soluzione ugualmente alla moda è di giocare col contrasto pur rimanendo nella stessa gamma del colore prescelto per le altre unghie.

Se poi non riuscite proprio a decidere quale look scegliere per le vostre unghie, data l’ampia possibilità di scelte tra cui optare per la stagione primavera estate 2012, ricordate di seguire una sola regola per essere al passo con le nuove tendenze: contrasto assoluto.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>