caterina

Tendenze moda unghie 2013: nail art autunno inverno

tendenze-moda-unghie-2013,Frenzy by Chanel,nail art autunno inverno 2013

Frenzy by Chanel

Tendenze moda unghie 2013: nail art autunno inverno. Curiose di sapere cosa suggerisce la moda per la prossima stagione in fatto di unghie? Ebbene, da quello che hanno fatto vedere le modelle in passerella, le nuove tendenze per quanto riguarda la nail art per la stagione fredda rivedranno la supremazia dei colori scuri e cupi che si sfoggeranno non solo per la manicure per l’autunno inverno 2012-13 ma anche per il make up. Tra le nail art e le manicure più interessanti spiccano degli originali ed estrosi accostamenti di colore all’insegna di intense campiture scure. Infatti, gli smalti dark la faranno da padroni durante la prossima stagione, si vedranno sulle unghie colori come: il nero, il vola scuro ed il bordeaux, colori adatti ai mesi freddi capaci di regalare un tocco di sensualità sulle unghie ben curate. Ma si vedranno anche delle tonalità più raffinate come: il blu navy ed il notte, ed ancora il creamy e la nuance metallic. Proprio gli smalti metallic sono l’ideale per creare un effetto più intenso e vibrante sulla propria manicure.

La moda unghie per la stagione fredda propone anche le nail art colorate: le decorazioni unghie si ispirano ai colori dell’arcobaleno per conferire un tocco di allegria; oppure si potrà optare per un fiore dipinto sull’unghia, in questo caso le possibili varianti sono molte e spaziano da temi più romantici a nail art più artistiche, sempre inseguendo un look dallo stile raffinato. Chi cerca un dettaglio cool potrà esibire dei pois che rivestono le unghie, realizzarli in bianco e nero è la soluzione più classica, ma si possono scegliere diverse combinazioni di colori. Anche i glitter saranno protagonisti sulle unghie: o con un semplice tocco di polvere iridescente per creare un effetto luminoso o servendosene per realizzare una nail art su cui campeggiano in lungo ed in largo i glitter.

La french manicure è ancora considerata “out”; mentre la reverse french manicure e la half moon saranno delle tendenze “in”. Infatti, la reverse più vista sulle passerelle gioca con l’accostamento del nero e del nude per dare un tocco di classe alle unghie; la half moon più originale punta su interessanti accostamenti tra il rosso ed il bianco, o l’avorio e il nero: una soluzione davvero chic e particolare.

Lo smalto più trendy per la stagione autunno inverno 2012-13? Frenzy by Chanel. Chanel in ogni stagione punta a promuovere uno smalto che rappresenterà la tendenza più seguita, conquistando ampie schiere di donne. Per l’autunno inverno, Peter Philips, direttore creativo di Chanel Make up, ha creato una tonalità che riprende i colori metallici e dei minerali. Così, per la prossima stagione è stato già svelato che il colore che detterà legge sarà il Frenzy, una nuance che è una sorta di combinazione tra le tonalità: talpa, ghiaccio ed un tocco di grigio-lilla. Un colore raffinato dall’aspetto naturale, che permette di offrire una manicure bella da vedere e da sfoggiare. Frenzy, il nuovo colore cult per la prossima stagione ha fatto il suo debutto sulle passerelle della moda durante le collezioni per il prossimo autunno inverno 2012 2013. Chanel precorre come sempre le tendenze puntando su colori che saranno le tendenze guida della prossima stagione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>