Zara : la collezione unisex primavera – estate 2016

Clarissa Cusimano

Zara stupisce con la sua nuova collezione dal profilo unisex, indirizzata quindi sia a donne che a uomini, per queste primavera ed estate 2016. L’appeal sportivo domina su ogni tipo di modello dotato di aria semplice e spensierata.

Zara collezione unisex primavera - estate 2016

Zara propone una particolare linea unisex nella sua nuova collezione primavera – estate 2016. Si tratta di una vera e propria novità nel mondo della moda, campo nel quale difficilmente sono stati in passato realizzati capi indirizzati sia al pubblico femminile che a quello maschile. In questa nuova collezione sono presenti sopratutto outfit sportivi, composti da giacche a vento, pantaloni di cotone dall’alta vestibilità, e maglie di media lunghezza.

Zara ha ideato particolari modelli versatili, che si adattano facilmente alle linee maschili come a quelle femminili. Le donne, spesso, amano indossare i capi del proprio partner in alcune circostanze, ed eccone accontentata una buona fetta con queste felpe con o senza cappuccio, che donano un’aria casual e confortevole.

 

Zara collezione unisex primavera - estate 2016

La praticità è la parola chiave di questa collezione, che Zara abbina spesso a scarpe da tennis bianche, molto anni ’80. Anche i jeans sono unisex: indossati con i risvoltini, coperti da voluminosi maglioni, non mostrano il lato B, tratto che spesso contraddistingue il look maschile da quello femminile. Le magliette unisex scivolano morbide sul corpo e si sposano perfettamente con i pantaloni in denim.

Zara collezione unisex primavera - estate 2016

Zara, in questa collezione primavera – estate 2016, opta per la tinta unita e fa dello stile minimalista la chiave vincente di questa linea unisex. Modelli basici, privi di dettagli, di sfumature e di tonalità calde, questi sono i capi d’abbigliamento che rendono la nuova collezione di Zara davvero particolare e unica nel suo genere.

Credit photos: Sito ufficiale

Gallerie Foto