Yves Saint Laurent e i suoi Dark Angel presentati nell’esclusivo atelier

Clarissa Cusimano

E’ stata presentata dell’esclusivo atelier, con sede all’Hotel de Sénecterre, la nuova collezione di Yves Saint Laurent, che ha mostrato il fascino oscuro dei suoi Dark Angel.

Yves Saint Laurent dark angel

E’ stata presentata all’Hotel de Sénecterre la nuova collezione autunno inverno 2016 – 2017 di Yves Saint Laurent. I 42 look hanno sfilato a due passi dagli spettatori, che si sono goduti l’evento esclusivo in religioso silenzio. Nell’atelier ridondavano soltanto il rumore dei minuti tacchi delle modelle e la voce di Bénédicte Ginestous che annunciava l’ingresso degli abiti. Nessuna colonna sonora in sottofondo, nessuna distrazione, secondo una pratica ben conosciuta dalla casa di moda e apprezzata dagli show dell’haute couture tra il 1977 e il 2002. Tra tutti i capi sono spiccati i Dark Angel di Yves Saint Laurent: dal fascino oscuro e dallo stile grunge, questi abiti presentati nella collezione autunno inverno 2016 – 2017 hanno mostrato la loro incredibile attitudine al glam – rock.

Yves Saint Laurent dark angel

L’appellativo “Dark Angel“, conferito alla maggior parte dei capi di questa collezione direttamente dagli spettatori, è dovuto naturalmente alla presenza delle ali, che hanno trasformato le modelle di Yves Saint Laurent in vere e proprie creature mistiche dal fascino oscuro. La cintura cinge loro la vita e ne mette in risalto le ridotte dimensioni, le ali, due ma talvolta una sola per realizzare una deliziosa asimmetria, nascondono le spalle con tulle o piume, oppure le mostrano, rendendole punto forte del look.

 

 

Gallerie Foto