Versace collezione Resort autunno inverno 2015

Caterina Stabile

Versace collezione Resort autunno inverno 2015

La maison Versace ha svelato la sua proposta Resort 2015 ossia la preview di abbigliamento dedicata alla prossima stagione fredda autunno inverno 2014- 2015, caratterizzata da uno stile elegante contaminato da  influenze spiccatamente metropolitane, il tutto condito da interpretazione originale e fashion.

Il lusso tipico delle creazioni Versace rivive nella proposta Resort 2015 puntando su delle soluzioni urban capaci di coniugare insieme sensualità e modernità all’insegna di un look creativo caratterizzato da effetti ottici incentrati su delle linee geometriche marcate che premiano una scarna tavolozza cromatica che ospita pennellate di bianco, nero e lime che danno forma a disegni astratti.
Versace autunno inverno 2015 Collezione Resort

Versace autunno inverno 2015 Collezione Resort

Donatella Versace ha ancora una volta lasciato grande visibilità a degli iconici dettagli che rappresentano il marchio di fabbrica della casa di moda italiana come ad esempio: doppi anelli d’oro con la testa di Medusa, spazio anche a bottoni oversize e cerniere che ricordano gioielli tribali.

 

Versace Resort 2015 Collezione autunno inverno

Versace Resort 2015 Collezione autunno inverno

Entrano così in scena sontuosi longdress su cui trionfa il total black viene intervallato con placche metalliche dorate oppure da bordi gold che danno forma a lunghe spacchi chiusi da zip, a questi modelli si affiancano minidress dal design aderente invasi da

Longdress e minidress seducenti, si contrappongono a mise androgine

motivi di micro righe con bordo concluso da una cornice greca, gli stessi motivi tematici ritornano poi in abbinamento o singolarmente su altri capi di abbigliamento della linea. Così agli abiti in color block dal taglio a trapezio si alternano modelli con patchwork asimmetrici. A delle mise che valorizzano il lato più seducente delle donne fanno eco delle soluzioni più androgine caratterizzate da giacche minimaliste dal taglio sartoriale realizzate in jersey opaco a cui si alternano delle interessanti boxy-jackets in cotone di seta che ricordano nel design la moda del passato. Lo stile mannish è proposto anche  sui  lussuosi tuxedo formati da pantaloni a vita alta e gamba stretta e giacche avvolgenti e dal taglio sartoriale. Nella collezione Resort 2015 trovano posto anche diversi capispalla tra le cui file compaiono de i parka dalla vestibilità oversize proposti in tessuto tecnico, si mettono in luce anche dei bomber in diversi colori con la grafica della Medusa sulla schiena.

Gallerie Foto