Versace 2017 autunno inverno: Collezione moda creativa, disinvolta e glamour

Caterina Stabile

Versace 2017 autunno inverno: Collezione moda creativa, disinvolta e glamour, Milano Fashion Week 2017, Moda donna 2017, Tendenza moda 2017

La collezione moda Versace mandata in scena nel corso della sfilata dedicata alla stagione autunno inverno 2016-2017 si fa interprete di una personalità metropolitana capace di spaziare tra soluzioni rock e mise più femminili senza rinunciare ad outfit più sportivi e tecnici.

Tra i motivi tematici riproposti all’interno di questa linea di abbigliamento si susseguono zip su abiti e capispalla, stampe floreali, motivi geometrici, asimmetrie cubiste,  evocazioni pop ed influenze barocche.

 

 

Per quanto riguarda la palette cromatica accanto al dominio del nero si incontrano pennellate di colori vitaminici e pastello che premiano pennellate di giallo, rosa, rosso, azzurro.

Versace 2017 autunno inverno Outfit colore pastello

Donatella Versace ha realizzato delle accattivanti interpretazioni di femminilità rock, un mood caro al brand, caratterizzate da diversi capi di abbigliamento percorsi da chiusure lampo quasi invisibili e posizionate strategicamente lasciando alla donna la decisione di tirare su oppure giù la zip, giocando quindi maliziosamente con un allure di sensualità, entrano così in scena abiti di diverse lunghezze, camicie, giacche, jumpsuit  su cui compaiono sottili cerniere che rendono più profonde le scollature sul seno.

Versace 2017 collezione moda autunno inverno

La maison Versace interpreta lo stile rock anche attraverso alcuni vestiti dal design aderente in total black, realizzati in pelle e tessuti giocando con dei contrasti materici incisivi, il nero caratterizza anche alcuni completi minimal chic composti da giacche e pantaloni. La collezione moda autunno inverno 2016-2017 firmata Versace prevede poi una variegata selezione di trench, cappotti e giubbotti dal sapore sportivo, in diverse varianti di colore anche energetici.

Minidress cerimonia 2017 Versace autunno inverno colore pastello scollo sulla schiena

Tra le mise più eleganti spuntano abiti lunghi dal taglio scivolato e dall’estetica seduttiva a cui si contrappongono dei raffinati tailleur con pantalone realizzati in seta lucida su base nera con applicazioni di paillette.

Accessori moda 2017 Versace autunno inverno

I look mandati in scena sono stati completati con accessori fashion caratterizzati dagli stessi colori e motivi tematici della collezione, si tratta di eleganti borse in diverse dimensioni da coordinare con sandali, pumps e stivali dai tacchi medi o vertiginosi impreziositi da dettagli chic.

Credit photo: Sito ufficiale

Gallerie Foto