Terranova collezione primavera estate 2012

Caterina Stabile

Terranova collezione primavera estate 2012

Terranova collezione primavera estate 2012. Terranova è un brand low cost che propone una moda streetwear. Nella collezione primavera estate 2012 si trovano denim e t-shirt, ma anche camicie a quadri e giacche in stile college americano; ritorna anche quest’anno la giacca di jeans, un cult degli anni ’90 che ha rivisto negli ultimi tempi una ripresa. Anche Terranova propone, come altri brand low cost, la gonna asimmetrica, una vera tendenza di questa stagione. Ed ancora per la primavera estate 2012 Terranova sceglie modelli di jeans attillati, maglie di diverse tipologie, gonne jeans, che tornano di moda anche quest’anno, e felpe che richiamano diversi personaggi dei cartoni, sempre molto amati dalle più giovani: da Snoopie a Betty Boop. Non possono poi mancare le abituali t-shirt che il marchio Terranova ogni stagione rinnova assecondando il desiderio di cambiamento costante che anima tutte le donne.

Terranova propone una ricca e vivace collezione primavera estate per il 2012: dei capi di abbigliamento per ogni esigenza a partire dalle pratiche e sportive t-shirt, passando per i top, pantaloni e gonne fino alle felpe. La collezione Terranova si tinge di toni decisi, per capi leggeri nella vestibilità ma forti delle linee. Per quanto riguarda i colori spiccano: il celeste, il fucsia, il verde petrolio ed il color salmone, da accompagnare con spruzzate dei neutri bianco, nero e grigio, e con il denim. Sui tanti modelli capeggiano anche aggressivi musi di tigre, fantasie pop che citano la bandiera e stelle e strisce, zebre pensierose, linguacce alla Rolling Stones, romantiche foto in bianco e nero e composizioni geometriche.

Tra i capispalla il must-have è il bomberino di pelle ecologica in blu o nero, da alternare a giacchette da college americano, protettivi poncho felpati e agli immancabili giubbini di jeans. I pantaloni sono solitamente aderenti nel classico design a cinque tasche. Per le giornate più afose si possono scegliere i coloratissimi shorts e svolazzanti gonne rigorosamente in tinta unita.

Gallerie Foto