Tendenze primavera / estate 2016: le minigonne must have

Clarissa Cusimano
Tendenze primavera / estate 2016 minigonne must have

Tendenze primavera / estate 2016: tutte le minigonne must have

Tra le tendenze primavera / estate 2016 non possono assolutamente mancare gli indumenti preferiti dalle donne, le minigonne. Ecco perché, dopo le gonne lunghe e ampie dello scorso anno, siamo felici di mostrarvi i must have di questa stagione.

Tendenze primavera / estate 2016 minigonne must have

Le gonne Jacquemus e See by Chloé

Le tendenze primavera / estate 2016 ci offrono di prendere ispirazione da uno dei modelli di minigonna più esclusivi di quest’anno, la micro di Jacquemus. Realizzata al 100% da morbido cotone, è una gonna ideale per essere indossata durante la stagione più calda dell’anno. Costituita da un particolare taglio boxy, la micro è stata realizzata dalla casa di moda grazie a originalissimi accostamenti tra tessuti.

Nettamente più vintage e romantica è la minigonna in pizzo Sangallo bianco, firmata questa volta See by Chloé. Incredibilmente fresca e giovane, questa minigonna è perfetta per essere sfoggiata durante le ore diurne, specialmente in ambiente marino o solamente costiero. Lasciatevi affascinare dal romanticismo di questa gonna, che può essere abbinata a svariate camicette anche multicolor.

Tendenze primavera / estate 2016 minigonne must have

Anthony Vaccarello e Marc Jacobs

Must have di quest’anno sono anche la gonna total black colma di piercing di Anthony Vaccarello. Realizzata in pelle, questa minigonna conferisce uno stile particolarmente rock a chiunque la indossi, che può essere smorzato dallo spacco laterale, perfetto per le donne che amano sentirti glamour e sensuali.

Tra le tendenze di questa primavera / estate 2016 non può mancare la minigonna in denim di Marc Jacobs,  che è costituita da un taglio prettamente vintage e da stampe giocose e allegre.

Gallerie Foto