Tendenze moda primavera estate 2017: Creazioni vivaci ed energiche della Collezione Resort Alexis Mabille

Mariella D'Ippolito

Tendenze moda primavera estate 2017: Creazioni vivaci ed energiche della Collezione Resort Alexis Mabille

Per la primavera estate 2017 Alexis Mabille presenta una collezione Resort che è un tripudio di colori, proprio come la stagione, che vede protagonisti abiti freschi ed pieni di energia.

E’ infatti una collezione moda donna vivace e colorata, dove il mix di colori e stampe genera movimento e senso di libertà.

 

 

Look dall’allure maschile si mixano a dettagli-lingerie

Look dall’allure maschile si mixano a dettagli-lingerie atti a mettere in risalto e ad affermare la femminilità di ciascuna donna. Non mancano soluzioni sporty, che definiscono esattamente quello che per Alexis Mabille è la donna: Uno spirito libero e rilassato, dalla forte personalità e proprio per questo capace di indossare un tripudio di colori, di stampe, di contrapposizioni, che nel caso specifico vengono rese evidenti da capospalla dal taglio maschile che si miscelano al resto dell’outfit che presenta invece caratteri femminili. Una collezione moda donna primavera estate 2017, che genera energia e vitalità grazie anche al mix di tradizioni e mode del momento. Se ci soffermiamo ad osservare gli outfit proposti dallo stilista possiamo notare come in alcune situazioni si avvertono ispirazioni orientali come nel caso del look caratterizzato da un abito-kimono, con disegno stile frack, dal quale si evince come sia predominante la necessità del gioco e dell’allegria, oltre che del colore vitale.

Collezione Resort Alexis Mabille primavera estate 2017

Un mix di stili che vanno dal mood femminile caratterizzato da abiti lunghi dalle nuance accese del giallo, verde, rosso, fino ad arrivare ad outfit dallo stile rock-glam in pelle, resi femminili da abbinamenti con pizzo e camicie o bluse dalle decorazioni traforate.

Per una stagione calda che sprizza energia da tutti i pori, non potevano mancare gli abiti-sottoveste che scivolano in maniera sinuoso lungo i fianchi delineando in maniera sensuale la silhouette.

E facendo riferimento alla lingerie, vediamo come anche in questo caso una sovrapposizione tra ciò che sembra un capo intimo, viene a sovrapporsi-opporsi a capi d’abbigliamento floreale, dal quale mix viene a crearsi un’esplosione di vitalità e libertà che solo una donna il cui istinto è la chiave del successo può osare. Alexis Mabille nella collezione Resort primavera estate 2017, infatti fa esattamente questo…

”La creazione di qualcosa di nuovo non si ottiene con l’intelletto ma con l’istinto del gioco che nasce da necessità interiori. La mente creativa gioca con gli oggetti che ama.” Carl Guastav Jung

Gallerie Foto