Tendenze moda primavera estate 2016: I principali mood sfilano in passerella

Mariella D'Ippolito

Tendenze moda primavera estate 2016: I principali mood sfilano in passerella, Sfilate moda primavera estate 2016, Proposte moda primavera estate 2016, Collezione moda primavera estate 2016, Moda primavera estate 2016, Chloè primavera estate 2016, Valentimo primavera estate 2016, Jason Wu primavera estate 2016, Louis Vuitton primavera estate 2016, Marc Jacob primavera estate 2016, Carven primavera estate 2016, Alexander McQueen primavera estate 2016

Dalle sfilate moda primavera estate 2016 si evince come le tendenze principali debbano attribuirsi ad uno stile che trae ispirazione dal mondo della notte, tramite una rivisitazione di ciò che è l’ abbigliamento homewear. Vedremo quindi collezioni moda primavera estate 2016, dove vestaglie, camicie da notte, camicie pigiama, sfilano con disinvoltura e fanno mostra del loro nuovo essere.

Sfilata Roberto Cavalli primavera estate 2016

Tendenze moda Chloe primavera estate 2016

Nuova collezione moda primavera estate 2016 Carven

Naturalmente, e in maniera non meno evidente anche mood che ricalcano gli anni ’60, nella versione hippie per Chloe e, yéyé per Carven, anni ’80 per Lanvin e, rivisitato in maniera contemporanea per Saint Laurent e Louis Vuitton, anni ’90 per Alexander Wang, dove vengono reinterpretati in chiave moderna da Roberto Cavalli, Giorgio Armani e Marc Jacobs, gli abiti monospalla asimmetrici in ciniglia.

Lanvin primavera estate 2016

Proposte moda primavera estate 2016 collezione Louis Vuitton

Marc Jacob tendenza moda primavera estate 2016

Ma è primavera e,  per tale motivo non potevano mancare abiti in stile esotico come per Valentino, Tommy Hilfiger e Isabel Marant, che spesso lasciano il posto a strisce regolari o motivi leopardati, come per Versus Versace e Topshop Unique, ma anche a fantasie che sembrano delle vere e proprie piastrelle, come appunto i tessuti a stampa che Victoria Bekham ha voluto presentare per la sua moda primavera estate 2016.

Tendenza moda donna primavera estate 2016 Victoria Beckham

Nuova collezione moda primavera estate 2016 Versus Versace

Valentino tendenza moda primavera estate 2016

Uno stile vittoriano invece per Alexander McQueen. Pizzi e voile, e ancora tessuti in seta rappresentano una caratteristica della moda primavera estate 2016, il tutto accompagnato da accessori che vedono l’utilizzo del cuoio, della pelle di coccodrillo e di cervo.

Sfilata primavera estate 2016 Chloe

Accanto allo stile “camicia da notte”, vediamo come per la prossima stagione calda, kimono, long-short accompagnati da Top Bardot, che mettono in mostra le spalle, mentre i Fishnet top, meglio conosciuti come magliette a rete, verranno utilizzate in differenti maniere dai vari stilisti: Tommy Hilfiger per esempio, a mò di copricostume, ne propone alcuni con fantasie e colori esotici;  Alexander Wang adottando uno stile grunge li propone come sotto giacca.

Sfilate moda primavera estate 2016 Collezione Alexander McQueen

Ancora per quanto riguarda le T-Shirt, facciamo un salto in dietro di circa 20 anni, quando nel 1996 andavano di moda le magliette tagliate. Naturalmente rivisitate, vediamo come sia Alexader Wang che Dior le adotta, ciascuno per stili diversi: il primo per uno stile sporty chic, l’altro per un mood più femminile e romantico. Per le gonne, chi non ricorda le gonne pantalone che indossavamo da piccole?! Da J Crew a Dries Van Noten, la gonna larga con il taglio pantalone sarà sicuramente un must da non perdere. Parlando ancora di gonne, anche per la moda primavera estate 2016, come prosieguo della stagione invernale, si mantiene viva l’ idea di una gonna midi, stile anni ’60. Ma che primavera estate è se continuiamo a coprire le braccia?

Jason Wu tendenza moda donna primavera estate 2016

Da Calvin Klein a Jason Wu, vediamo come le giacche “perdono le maniche” e si preparano al caldo sempre con eleganza. Per le serate estive cosa ne dite invece di un abito con volant svolazzanti, anche se tra le tendenze primavera estate 2016, in fatto di tessuti, il pizzo rimane sempre il romantico ed uno strumento di seduzione che non ha eguali.

Idee moda primavera estate 2016 Chloe abbigliamento in pizzo

Gallerie Foto