Tendenze moda primavera estate 2016: Chanel stupisce e ci invita a partire per la prossima stagione calda

Mariella D'Ippolito

Tendenze moda primavera estate 2016: Chanel stupisce e ci invita a partire per la prossima stagione calda

Pronti si parte! Si, per la stagione primavera estate 2016. Karl Lagerfeld, la cui originalità risulta ogni stagione indiscutibile, presenta le tendenze moda per la prossima stagione calda 2016, all’ interno dell’aeroporto Parigi-Cambon, allestito sotto la vetrata del Grand Palais.

Chanel tendenza moda primavera estate 2016

Novantanove misè, vengono indossate da modelle che hanno tutta l’aria di doversi imbarcare, donne in affare o turiste, sono vestite con eleganti abiti in tweed e in denim multicolor, fornite di trolley e documenti per l’imbarco.

 

 

Un guardaroba che mixa bene femminilità e confort, dove anche gli accessori risultano dotati di tale caratteristica, ossia funzionali e chic.

Collezione moda primavera estate 2016 Chanel

Tailleur in tweed, pizzi e seta, vestono la silhouette di ciascuna donna  in maniera elegante e sofisticata, e comunque sempre pronte a qualsivoglia circostanza. Privo di colletto, tasche e bottoni, il tailleur in tweed di Chanel viene  reinterpretato. Karl Lagerfeld gioca con il tema del cielo su maglia e seta attraverso motivi ispirati ai tabelloni delle partenze, alla segnaletica, presenti negli aeroporti.

Giacca con paillettes e fiocchetti Chanel primavera estate 2016

Non mancano poi capi in denim, più giovanili, caratterizzati abiti lunghi e corti dal confort ineguagliabile. Ampie gonne vengono adagiate su pantaloni dal taglio fluido, per un outfit da vere ostentatrici della moda.

Collezione moda primavera estate 2016 Sfilata Chanel

La palette cromatica abbraccia le varie tonalità del blu, da quello notte alle tonalità cielo, che si alterna quindi al colore bianco, rosso grigio metallizzato, nero e fantasie che mixano tutte insieme queste tonalità.

Nuovo catalogo Chanel primavera estate 2016

Per la sera, ampie gonne e pantaloni sfilano abbinati a canotte e giacche ricamate in argento ispirate alle mostrine delle uniformi e impreziosite da nastri.

Minidress rete primavera estate 2016 collezione moda Chanel

Non mancano nella collezione Pret-à-porter tendenze moda primavera estate 2016, caratterizzate dai Fishnet top, meglio conosciuti come magliette a rete.

Gallerie Foto