Tendenze moda primavera estate 2016: a tutto jeans

Caterina Stabile

Tendenze moda primavera estate 2016: a tutto jeans

I capi in denim continuano ad essere protagonisti della moda primavera estate 2016 suggerendo un look urban sempre moderno e versatile da adattare a diversi stili.

 

 

La mania del jeans vede trionfare diverse tipologie di modelli a partire dalla variante skinny in diversi lavaggi chiari e scuri, dalla vestibilità aderente completati da 5 tasche, continuano a riscuotere successo tra le donne anche i jeans boyfriend dalla vestibilità leggermente over, dalla colorazione sbiadita, meglio se in versione used con strappi vistosi che conferiscono un allure decisamente trasandato, questo modello si presta a diverse declinazioni a partire dalla variante super boyfriend con vita e gamba ampia mentre il finto boyfriend ha una vestibilità non troppo larga.

Pantaloni denim primavera estate 2016 Chicca Lualdi

La moda vintage anni ’70 tornata in auge suggerisce i jeans a zampa, anche in questo caso esistono diverse interpretazioni dei flares, con zampa più alta o più bassa che slancia la silhouette, per cui al modello svasato sopra alla caviglia si alterna la variante con svasatura  bassa. Un altro modello che continua ad essere molto apprezzato dalle fashioniste è il pantalone wide leg in denim ossia il pantalone a palazzo di ispirazione vintage, con gamba larga che arriva fino a coprire la scarpa, si tratta di un modello che permette di valorizzare il lato B.

Jeans con risvolto primavera estate 2016 Liu Jo

Si mettono in evidenza anche i momfit, in pieno stile vintage, dalla vita alta e dal design non troppo elasticizzati con la gamba affusolata, completato da 4 tasche, il tratto distintivo di questo modello è la presenza del risvolto alla caviglia, questo modello dona soprattutto alle donne magre ed alte. Direttamente dagli anni ‘90 arriva un altro capo in denim particolarmente trendy, si tratta della salopette in diversi lavaggi con strappi all over oppure nella versione oversize. Per la primavera estate 2016 diverse griffe hanno proposto i jeans coulotte, larghi ed a vita alta che arrivano a lunghezza della caviglia che rimane così scoperta, questo particolare li rende adatti ad un ampio target di donne.

Gallerie Foto