Tendenza moda autunno inverno 2011- 2012

Davide De Rose

tendenze moda 2012, tendenze moda autunno inverno 2012, tendenze borse autunno inverno 2012, tendenze scarpe autunno inverno 2012, must have inverno 2012, tendenze 2012, cappotti inverno 2012, pelliccia inverno 2012

Tendenze moda autunno inverno 2012

Oramai ci siamo…. la bella stagione è finita; rimettiamo a posto costumi da mare e abiti succinti e accingiamoci a riprendere gli abiti più pesanti. Ma quali saranno le tendenze moda per autunno inverno 2012?

I colori sulle passerelle rispecchiano una tavolozza autunnale dei boschi e ombre della foresta, insieme al nero opaco.

L’autunno 2011 dona alla maglieria  lucentezza liquida mediante l’inserimento di fili di lamè argentati.

Uno dei capi più visti sulle passerelle è la pelliccia vera o ecologica. Proposta in innumerevoli versioni e colori, la troviamo sul più classico capospalla, su giacche e abiti, per finire su accessori di tendenza come stivali, borse o collane.
Quest’anno, anche se continuano a portarsi le minigonne, gli stilisti consigliano gonne più lunghe ( a metà polpaccio) da indossare con maglie dolcevita o top aderenti.

Continuano a portarsi le scarpe con il tacco, gli stivali a gamba alta ma la vera protagonista delle passerelle è la zeppa. Per le borse la parola d’ordine è il vintage.

Parliamo infine del make up:

Bocca rosso fuoco, che può andare da tonalità più scure del rosso per arrivare su tonalità più chiare come l’arancione. Le unghie diventano lunghe dai colori forti. Per approfondimenti abbiamo scritto un articolo dedicato alle unghie
Lo stile dei capelli ricalca i modelli degli anni sessanta con trecce lunghe e chignon.

foto di artcomments

 

Gallerie Foto