Tendenze moda inverno 2018: capi di abbigliamento must have

Caterina Stabile

Tendenze moda inverno 2018: capi di abbigliamento must have

Le tendenze moda più glamour per l’inverno 2018 introducono alcuni capi di abbigliamento che non possono mancare all’interno dell’armadio di una moderna fashionista che ama seguire la moda senza rinunciare alla propria personalità.

Abbigliamento principe di Galles inverno 2018

Chi ama un look minimal chic di ispirazione mannish non può rinunciare ad un bel tailleur con pantalone e blazer doppiopetto o con singola fila di bottoni dalla vestibilità leggermente oversize, spazio anche alle versioni più eleganti con giacca smoking oppure con giacca aderente; per la stagione fredda il completo giacca e pantalone è stato declinato in colorazioni dark come il nero, il rosso scuro, il grigio senza rinunciare a tessuti tipicamente stagionali come il tartan ed il principe di Galles.

I look più metropolitano prevedono la presenza di felpe casual chic con cappuccio e scritte centrali decorate da dettagli luminosi, spazio anche a delle interpretazioni più sportive con grafiche e stemmi.

Capospalla must have inverno 2018

Capospalla must have è la pelliccia ecologica in colorazioni pastello

Le gonne lunghe nella versione longuette oppure svasata e plissettata sono i modelli più gettonati suggeriti dagli stilisti che hanno inserito all’interno delle loro collezioni moda invernali diverse versioni in pelle e con base metallizzata, spazio anche a modelli dal taglio asimmetrico, con tessuti stratificati, con stampa check o floreale, con pois, con lavorazioni in pizzo. Tornano di gran voga i cappotti dal taglio sartoriale lunghi dal perfetto stile manlike oppure nella declinazione più femminile con il design a vestaglia con semplice cintura alla vita da annodare, i cappotti per l’inverno 2018 sono proposti in lana pesante in combinazione al nero, al grigio, al color camello. Tra gli altri capispalla di tendenza si assiste alla riproposizione delle giacche in shearling, ossia dei montoni, che regalano un abbraccio caldo ed avvolgente, puntando su un’estetica discreta. Un altro capospalla must have è la pelliccia ecologica in colorazioni pastello con protagoniste pennellate di rosa soft e di azzurro, seguono anche delle interpretazioni più ricercate con combinazioni multicolor oppure nella versione maculata.

Gallerie Foto