Tendenze moda inverno 2014: trionfano i leggings con stampe

Caterina Stabile
Tendenze moda inverno 2014 leggings con stampe Calzedonia

Calzedonia

Tra i must have che proprio non possono mancare nell’armadio di una fashion victim ci sono i print leggings, che hanno  conquistato un posto di prestigio nella wish list delle donne che vogliono affrontare la stagione invernale in maniera trendy e glamour. Infatti tra le tante tendenze moda in voga per l’inverno 2014 non possono mancare all’appello i leggings stampati che si prestano a diverse interpretazioni di look, dalle più sbarazzine e frou frou a quelle più urban senza rinunciare a sfoggiare delle mise casual chic decisamente femminili.

Dopo diverse stagioni di supremazia del fuson in tinta unita e dei liquid leggings, un gran numero di brand, dalle griffe di alta moda ai marchi low cost, hanno deciso di popolare le loro collezioni stagionali con diversi modelli di fuson stampati da abbinare con t-shirts, maglioni oversize, cardigan o minidress.

Pants animalier maculate, zebrate o leopardate La scelta è molto variegata dal momento che tra le tendenze più gettonate di questa stagione ci sono leggings in pelle o in ecopelle nera, a cui fanno eco i tanti modelli con motivi stampati declinati nella versione floreale, trionfano anche i pants animalier nella versione maculata, zebrata, leopardata, spazio anche ai modelli invasi all over da motivi etnici o disegni geometrici, senza rinunciare alle varianti più fashion con motivi barocchi o con effetto broccato o in tartan.

Se si vuole sfoggiare un look easy to wear ma alla moda allora è meglio popolare il proprio guardaroba con più di un paio di leggings optando per le diverse fantasie stampate.

Gallerie Foto