Tendenze moda autunno inverno 2017-2018: i capi irrinunciabili

Caterina Stabile

Tendenze moda autunno inverno 2017-2018: i capi irrinunciabili, Cholè moda autunno inverno 2018

Le tendenze moda più gettonate della stagione autunno inverno 2017-2018 presentate nel corso delle sfilate svoltesi nelle capitali fashion hanno lanciato con largo anticipo quelli che saranno i diktat da seguire se si vuole sfoggiare un look glamour e di grande attualità.

 

 

Il total denim torna a dettare legge suggerendo degli outfit dal sapore urban alquanto versatile da poter sfoggiare in diverse occasioni, spazio a pantaloni, camicie, abiti, gilet, giacche in tessuto jeans in diversi lavaggi, dal più chiaro al più scuro. Chi ama uno stile più sofisticato può invece seguire il diktat del tailleur dal design essenziale e dallo stile maschile composta da giacca e pantalone, a questo look sobrio fanno eco delle soluzioni più estrose con protagonisti abbinamenti tra gonna e pantalone oppure tra abiti lunghi e pantaloni slim.

Tailleur pantalone in velluto Dolce e Gabbana 2017-2018 autunno inverno

Per quanto riguarda i capi di maglieria a dominare sono i modelli noisette dalla vestibilità morbida ed avvolgente in sfumature calde che richiamano la natura, a cui si possono alternare maglioni ed abiti in grigio realizzati in angora ed in cashmere. Continuano a riscuotere un gran successo anche nel corso della prossima stagione fredda le tute dallo stile moderno e casual chic, spiccano soprattutto i modelli di jumpsuit in tessuti di qualità.

Tra i capi must have che possono essere utilizzati in diverse circostanze la camicia over oppure di lunghezza midi si attesta tra i capi di abbigliamento da inserire all’interno dell’armadio nel corso dell’autunno inverno 2017-2018, in abbinamento con la camicia viene proposto il dolcevita.

Moda 2018 autunno inverno Stella Jean

Per quanto riguarda i capispalla non si ha che l’imbarazzo della scelta avendo a disposizione diversi modelli tra cui poter scegliere come ad esempio in montone lungo dal finish lucido o con superficie patchwork, si può optare per un una cappa bon ton dal sapore vintage, si conferma di moda cappotto dalla vestibilità leggermente over e dal taglio sartoriale in tinte accese da poter alternare a trench con base doppiata in pvc trasparente, non possono mancare le giacche in tessuto in versione micro e quelle di pelle con lunghezza sopra i fianchi.

Moda borse 2017-2018 autunno inverno Collezione Fendi

Cuissard 2018 autunno inverno Collezione scarpe Prada

Sul fronte degli accessori viene suggerito in nuova veste il marsupio investendo su uno stile urban chic e sull’abbinamento en pendant con il proprio outfit, continuano a spopolare le borse di grandi dimensioni ma anche le double bag; per quanto riguarda le calzature, durante i mesi freddi tornano a far parlare di sé gli stivali stringati con gambale alto, spuntano anche delle versioni dal mood rock con borchie e fibbie.

Cappelli over in pelliccia 2018 autunno inverno Miu Miu

Tra gli altri accessori da indossare per completare il look durante i mesi freddi vengono proposti gli orecchini spaiati, le calze operate, i foulard da annodare stretto intorno al collo, le fasce per capelli dal mood sporty oppure con dettagli sparkling, i modelli di basco che evocano lo stile francese.

Gallerie Foto