Tendenze moda autunno inverno 2016-2017: lo street style

Caterina Stabile

Tendenze moda autunno inverno 2016-2017: lo street style

Per la stagione fredda autunno inverno 2016-2017 torna protagonista della moda lo street style dallo charme parigino che si rinnova stagione dopo stagione sulla scia delle tendenze più fashion del momento.

La parola d’ordine per i look giornalieri è originalità.

Look quotidiani che mixano praticità allo stile glamour

Le donne nel corso delle uscite quotidiane possono mixare la praticità allo stile glamour evitando di cadere vittime di un look banale, meglio affidarsi alla spontaneità attraverso un mix and match di capi cult ed accessori dal grande appeal. Grazie alla ricerca di abbinamenti ad effetto incentrati su indumenti must have si possono ideare dei look dall’impronta street style che non passano inosservati. Nella top list dei capi di abbigliamento che non devono mancare nell’armadio di una provetta fashionista non devono mancare i jeans, optando per diversi lavaggi e modelli da quello skinny a quello boyfreiend senza rinunciare ad un modello effetto used con strappi sulle ginocchia oppure dall’effeto delavè, ai pantaloni in denim si possono abbinare camicie a quadri dalla vestibilità ampia e dal sapore mannish maglie con inserti trasparenti ma anche dei semplici pullover in tinta unita o con effetti multicolor. Lo stile parigino tanto amato dalle fashioniste di tutto il mondo premia anche i completi dal look urban sia nella versione con pantaloni palazzo sia in quella con pantaloni culotte da indossare con bluse, camicie, tees, in alternativa si possono combinare insieme minigonne in pelle, in denim oppure in tessuti colorati, con dolcevita, camicie con fiocco con maniche scampanate, pullover con trasparenze e ricami o con t-shirt sportive.

Look donna street style 2017 autunno inverno

Tra i capispalla da sfoggiare nel corso della stagione autunno inverno 2016-2017 se si vuole abbracciare la moda urban non possono mancare chiodi in pelle nera, blazer casual e bomber dal look preppy, in alternativa si possono scegliere dei cappottini dal taglio scampanato in colori dark oppure in tonalità pastello più vivaci.

Street style idee moda donna autunno inverno 2017

Gli accessori dallo stile metropolitano assumono le forme di zaini e shopper da coordinare con sneakers dal mood sporty, slippers flat, stringate, ankle boots e stivali sopra il ginocchio.

Gallerie Foto