Tendenze moda anni ’70 primavera estate 2017: Le atmosfere di Woodstock presentate da Chloé

Caterina Stabile

Tendenze moda anni '70 primavera estate 2017: Le atmosfere di Woodstock presentate da Chloé

La stilista Claire Waigth Keller ha disegnato una collezione moda primavera estate 2017 per la maison Chloé dall’evocativa impronta hippie che si lascia influenzare apertamente dalle atmosfere di Woodstock riproponendo in chiave moderna la moda iconica degli anni ’70.

 

 

Mood gioioso e spensierato dei figli dei fiori

Per rivivere il mood gioioso e spensierato dei figli dei fiori Chloé suggerisce diversi look all’insegna di una sensualità spontanea e spensierata che fa leva su una ventata di estrosità e romanticismo, non mancano soluzioni mannish ed al’insegna della praticità. La scelta cromatica è alquanto basica, incentrata su pennellate di bianco, nero, blu navy, giallo ocra, marrone, camoscio, burgundy, corallo, grigio; non mancano abbinamenti bicolor in bianco e nero, seguono abbinamenti di burgundy e grigio con righe, oppure di camoscio e nero, spazio poi a fantasie che combinano spesso marrone e blu. Sul fronte dei tessuti la maison alterna diversi materiali: merletti, pizzo, tulle, chiffon, crochet, suede, maglia, cotone, jersey.

Collezione moda donna primavera estate 2017 Chloè

Lunghi abiti plissè e minidress minimal chic

Tra le fila della collezione moda estiva firmata Chloé si mettono in evidenza diversi abiti femminili che assumono le forme di lunghi abiti in plissé o di minidress minimal chic, spazio poi a vestiti corti con balze e tute sopra il ginocchio ad un pezzo; tra i look componibili si mettono in evidenza: chemisier trattenuti da nastri in abbinamento a moderni bustini, itop boxy da indossare con pantaloni ampi, camicie dalla vestibilità oversize dal mood navy in abbinamento a gonne lunghe o shorts dal taglio morbido, pantaloni harem da coordinare con top con maxi fiocchi, felpe oversize e shorts, tailleur in stile maschile a due pezzi con pantaloni lunghi.

Tendenza scarpe e borse PE 2017 collezione Chloè

Nel corso della primavera estate 2017 la donna Chloé si serve di pochi accessori tra cui essenziali mini bags con manico in metallo da portare a mano, invece tra le calzature spiccano i sandali con il tacco alto con cinturino sobrioche cinge il collo del piede in colori decisi come il giallo, il rosso, il marrone.

Credit photo: Fanpage

Gallerie Foto