Swarovski catalogo gioielli primavera estate 2014

Caterina Stabile

Swarovski catalogo gioielli primavera estate 2014

Swarovski per la primavera estate 2014 presenta una collezione gioielli ricca di influenze che prendono spunto da evocazioni etniche, non mancano echi di arte contemporanea e richiami alla natura, entrano così in scena pendenti decorati con un cabochon di cristallo, collane di perle, orecchini chandelier, bracciali rigidi.

I gioielli Swarovski sono decorati con motivi floreali, orli mobili, dettagli dal sapore tribale, lavorazioni con stampe animalier, montature martellate, si mettono in evidenza anche dei gioielli versatili caratterizzati da sezioni rimovibili. Si assiste ad un’armoniosa fusione tra elementi artistici moderni ed artigianato africano interpretati in chiave urban chic, attraverso l’uso di materiali sofisticati quali metalli dorati ed argentati che si combinano con legno, pelle, corda, altri modelli invece combinano insieme metallo e cristallo; mentre le tonalità scelte puntano soprattutto sull’uso dei colori della terra, del blu monocromatico e dei colori primari.

La collezione gioielli Swarovski per la primavera estate 2014 valorizza uno stile originale e fashion esaltato da delle tecniche all’avanguardia in abbinamento a dei dettagli d’ispirazione tribale.

Tra i gioielli più affascinanti che fanno parte del catalogo stagionale dei gioielli Swarovski si fa notare la collana Amazing che si caratterizza per essere realizzata in cristallo sfaccettato sui toni del blu intenso, impreziosita da Crystal Rock blu elettrico. Per un look urban rock la griffe suggerisce l’anello triplo Video, pensato in placcatura oro rosa e pvd nero con pavè di cristalli trasparenti, l’anello poi può essere diviso per essere indossato anche singolarmente. Tra le fila del catalogo gioielli Swarovski per la stagione calda 2014 lo stile lussuoso della parure Arty affascina le fashioniste più esigenti, si tratta di pendente abbinato a degli orecchini a buco con placcatura oro con cristalli centrali e pointiage di cristalli montati su cordino nero.

La linea Stone ospita un bracciale rigido ed un anello realizzati in placcature in oro rosa con pavé di cristalli nude accostati ad oro con pavé di cristalli oro ed oro chiaro, rodio con pavé di cristalli trasparenti, PVD nero con pavé di cristalli Jet Hematite con anello abbinato. Davvero chic l’accessorio Auburn cuff  in oro rosa ed effetto pelle shagreen, creato sull’effetto pietra su pietra che dona un allure luminoso e fashion. Chi ama lo stile etnico può scegliere l’anello Afternoon, che può essere abbinato ad un paio di orecchini a buco che ripropongono lo stesso tema geometrico di matrice tribale con decorazione di pietre dal taglio baguette.

Gallerie Foto