Stefanel e la collezione di abiti primavera – estate 2016

Clarissa Cusimano

La nuova collezione primavera – estate 2016 di Stefanel è composta da vari modelli da giorno molto pratici e trendy, tra i quali la selezione Mariniere, ispirata al mondo della moda marina.

stefanel collezione abiti primavera estate 2016

E’ ormai indiscutibile come le righe siano tornate di moda anche in questa stagione primavera – estate 2016. Stefanel, infatti, propone tutta una serie di modelli con stampe fashion e per la maggior parte caratterizzati da righe più o meno ampie. Lo stile Mariniere è sicuramente tra i più apprezzati di quest’anno 2016, caratterizzato da tinte come il blu navy, il bianco panna e il rosso brillante.

stefanel collezione abiti primavera estate 2016

Tra le proposte più originali di questa nuova collezione di Stefanel troviamo sicuramente le camicie e gli abiti dalla manica molto ampia, ma anche i top di filo e le semplici maglie in cotone, perfette per la stagione estiva.

Stefanel si ispira a una donna dalla silhouette filiforme, che può indossare veramente di tutto senza apparire mai eccessiva. Stefanel non osa in colori e si mantiene sopratutto sulle tinte pastello, sobrie e pacate, che si abbinano perfettamente a ogni genere e stile.

stefanel collezione abiti primavera estate 2016

La collezione è stata completamente focalizzata dal brand su capi eterei e delicati, come alcune dolci bluse o come pantaloni sia ampi che attillati sui toni del bianco latte e del rosa cipria.

Tra le proposte di Stefanel, particolarmente deliziose sono le giacche del brand, formate da tagli geometrici esclusivi e moderni, perfettamente abbinabili a pantaloni attillati con risvolti.

Gallerie Foto