Sportmax collezione moda autunno inverno 2014-2015

Caterina Stabile

Sportmax collezione moda autunno inverno 2014-2015

Nella collezione moda autunno inverno 2014-2015 presentata da Sportmax si assiste ad una costante sperimentazione da cui nascono delle soluzioni femminili che esprimono una personalità di carattere e grintosa che ama indossare capi dall’allure sofisticato e ricercato con protagonisti pelle di rettile, pelliccia, stampe animalier, stampe esotiche, fantasie astratte che evocano i lavori di Jackson Pollock.

In questa linea di abbigliamento femminile il brand si è orientato verso la scelta di tessuti pregiati, puntando su quelle di volpi e di rettili.

Tra i motivi tematici a cui si è ispirato il brand Sportmax il fil rouge animalier si ritrova su diversi capi presentati per la stagione invernale, a partire dal look sauvage espresso da diversi trench percorsi da stampa di leopardo per passare poi ad altri look caratterizzati da inserti maculati, spuntano anche dei dress coat con superficie caratterizzata dalla pelle di pitone in diverse declinazioni di colore.

Sportmax collezione autunno inverno 2015

La collezione moda autunno inverno 2014-2015 del brand Sportmax si è lasciata suggestionare poi dall’espressionismo astratto di Jackson Pollock che trova la propria realizzazione in alcuni capi che propongono delle fantasie multicolor da indossare

Abbigliamento femminile suggestionato da fantasie tipiche dell’ astrattismo di Jackson Pollock

con maglie e top declinati rigorosamente in tinta unita privilegiando il bianco oppure il nero. Le combinazioni black&white creano poi delle mise che si affidano su dei netti contrasti grafici. Le donne alla ricerca di un look prezioso da sfoggiare la sera possono soffermarsi sui long dress che arrivano fino ai piedi oppure sui modelli dal taglio a longuette, in entrambi i casi questi modelli sono realizzati attraverso uno stile minimal chic. Grazie spazio per la stagione fredda è stato dato dalla griffe ai capispalla a cominciare dai modelli di cappa declinati in diverse varianti femminili  disponibili in vari colori moda; spazio alle vistose pellicce di volpe; per i look più urban il brand Sportmax suggerisce diversi blazer ed in giacche di lana declinate in grigio.

Gallerie Foto