Short: quali scegliere per Natale e Capodanno

Valeria Iavarone

Short: quali scegliere per Natale e Capodanno, Collezione Berskha 2016

Gli short non sono un capo esclusivamente estivo, tanti i modelli e i tessuti che si possono utilizzare in inverno e per questo motivo può essere considerato un capo d’abbigliamento da indossare anche durane le festività natalizie.

Outfit giovanili Natale 2015-2016 con short

Partiamo col dire che lo short di jeans è estivo, quindi escludetelo dall’armadio. Gli short invernali infatti sono in tessuti pesanti come il velluto e la lana e in fantasie scozzesi, spina di pesce, quadri, spiegata o pie de poule. I modelli sono vari, la scelta si basa sul proprio fisico. Le donne con il fisico a mela, pera o clessidra devono escludere i modelli a palloncino o con le pieghe sul davanti, perfetti invece per le donne triangolo invertito e i rettangoli.

Una regola che vale per tutte: lo short deve essere lungo almeno cinque dita sotto l’inguine.
  • Questo capo si può utilizzare per la cena della vigilia informale in famiglia e per il pranzo di Natale dai nonni. La scelta del collant è fondamentale. Oltre a dovervi proteggere dal freddo giocano un ruolo fondamentale se l’outfit è spento, oppure essere semplici e discreti per look sofisticati. Ad esempio sotto uno short nero di velluto a coste potete abbinare delle calze ricamate e un maglione con girocollo gioiello, o potete aggiungere voi una bella collana importante.
  • Altra regola fondamentale: mai indossare con lo short una maglietta che lo copra, anche se per metà lunghezza. Infatti, una maglietta lunga appesantisce il busto e crea quell’effetto vedo non vedo che confonde chi guarda, rendendo l’outfit volgare.
  • Ideali maglioncini, camice a quadri e bluse da infilare nel pantaloncino.  Se siete freddolose, potete abbinare una maxi sciarpa che in caso di brividi può essere usato a m di scialle.
  • Le scarpe con i tacchi sono ammesse, ma vanno dosate per bene. Niente tacchi a stiletto o che superino i 10 cm. Per un look bon ton ideali delle ballerine sobrie ed eleganti.

Gallerie Foto