Salvatore Ferragamo Jewels collezione primavera estate 2015

Caterina Stabile

Salvatore Ferragamo Jewels collezione primavera estate 2015

La linea Salvatore Ferragamo Jewels si lascia ispirare dalla natura con protagonista una particolare specie di fiori l’anemone, fiore iconico del brand fiorentino già scelto dalla casa di moda italiana per decorare un’elegante linea di foulard di seta.

Gioielli primavera estate 2015 Salvatore Ferragamo Flowers

Collezione dedicata agli anemoni declinati in colori ricchi di charme

La collezione gioielli dedicata all’anemone è stata ribattezzata Flowers ed è un esempio autorevole dell’oreficeria italiana infatti gli charms che decorano le collane, le pietre incastonate sugli anelli ed i motivi tematici degli orecchini a lobo oppure pendenti sono realizzati in maniera scultorea attraverso l’uso di pietre colorate intagliate da gemme naturali dai maestri orafi italiani. Nella collezione Salvatore Ferragamo Flowers  gli anemoni sono declinati in colori ricchi di charme che si lasciano ispirare ai giochi di colore delle colline fiorite da questi fiori che offre una regione attenta alla natura come la Toscana. I maestri orafi italiani hanno forgiato delle gemme in diversi colori che sfumano sui toni dell’arancio, del rosa, della tormalina, del verde cedro del peridoto, dell’opale, a cui si affiancano diamanti, le pietre sono poi incastonati su steli d’oro 18 kt.

Collezione gioielli primavera estate 2015 Salvatore Ferragamo Flowers

Parure raffinate e femminili

Si creano così delle originali composizioni floreali che danno forma ad anelli, collane, orecchini realizzati in oro giallo o rosa, i diversi pezzi della collezione gioielli Salvatore Ferragamo Flowers  possono dare forma a delle raffinate parure che esprimono una femminilità delicata e ricca di charme. Tra i preziosi più rappresentativi di questa proposta si fa notare una luminosa e colorata collana in oro rosa decorata da cinque gemme colorate con una tormalina di 21mm e cinque diamanti bianchi, a questo gioiello si può abbinare un vistoso anello decorato da sette gemme colorate e dodici diamanti avviluppate in uno stelo in oro rosa, anche gli orecchini pendenti rubano gli sguardi e si caratterizzano per dei ciondoli che riproducono fiori di tormalina e petali di opali e peridoti a cui si affiancano quattro diamanti.

Gallerie Foto