Salvatore Ferragamo gioielli Gancio sliding

Caterina Stabile

Salvatore Ferragamo gioielli Gancio sliding

La casa di moda Salvatore Ferragamo avvalendosi del suo ricco background culturale caro ad una lunga tradizione rinnova la sua celebre collezione di gioielli dal titolo Gancio sliding che vedono come motivo tematico di ciascun modello un elemento decorativo dalla forma iconica.

Ormai da anni il brand italiano ripropone il gancio come suo marchio di fabbrica che va ad impreziosire diversi accessori targati Salvatore Ferragamo, di cui sono un ultimo esempio le creazioni della linea gioielli Gancio sliding, in quanto il fil rouge di queste creazioni è la forma di un gancio scorrevole che decora questi preziosi realizzati tutti in argento. In questa linea di gioielli lanciata dal brand Salvatore Ferragamo rubano gli sguardi orecchini, bracciali ed anelli percorsi da questo motivo tematico dal mood decisamente urban rock combinando insieme tradizione e modernità, ed infatti la maison italiana partendo dall’iconico motivo decorativo del gancio ha deciso di rinnovare la sua proposta gioielli partendo dalla semplice riproposizione del gancio.

Per questa linea di preziosi il brand si avvale dell’uso dell’argento dal finishing luminoso capace di esaltare un design lineare ma allo stesso tempo incisivo.

Gioielli Salvatore Ferragamo

Lo scopo finale di questa linea di gioielli è quello di offrire alle donne la possibilità di completare il proprio look  in maniera unconventional e glamour, puntando su degli accessori che si fanno notare per la ricercatezza dei dettagli e per la cura delle finiture. Di questa linea fa parte un raffinato anello composto da tre fasce che avvolgono il dito in maniera sofisticata e sontuosa; spiccano anche gli orecchini pendenti formati da una catena intervallata dal gancio nella zona finale senza proporre lo sliding; la casa di moda Salvatore Ferragamo ha dato vita anche a diversi bracciali in questa collezione gioielli sui quali è presentato il motivo tematico del gancio, declinati nella versione con una sola fascia o con fasce multiple.

Gallerie Foto