Salvatore Ferragamo 2017 autunno inverno: Femminilità dinamica dalle stampe optical e motivi zig-zag

Caterina Stabile

Salvatore Ferragamo 2017 autunno inverno: Femminilità dinamica dalle stampe optical e motivi zig-zag

La collezione moda dedicata alla stagione autunno inverno 2016-2017 presentata dalla casa di moda Salvatore Ferragamo si fa interprete di una femminilità dinamica, piena di energia che sa anche misurarsi con l’eleganza e lo stile seducente per valorizzare una donna moderna consapevole di sé.

 

 

Lo stilista Massimiliano Giornetti ha scelto per la sua linea di abbigliamento invernale una palette variegata e vivace, investendo su un tripudio di colori audaci ed accesi, tipici della bella stagione con protagonisti tocchi di bianco, verde, giallo, viola, celeste, rosso corallo. Tra i motivi tematici che ritornano con una certa costanza all’interno di questa linea di abbigliamento ci sono delle iconiche stampe optical in bianco e nero, pattern a righe verticali, campiture di quadri, stampa pied de poule, motivi serpeggianti. La donna vestita da Salvatore Ferragamo si lascia avvolgere da volumi definiti caratterizzati da linee nette e forme fluide che vanno ad esaltare il colore in versione monocromatica oppure multicolor.

Collezione Salvatore Ferragamo 2017 moda donna autunno inverno

I capi più rappresentativi della collezione sono rappresentati da long dress, abiti con gonne a balze, gonne plissé, abiti in pelle in total black, pellicce percorse da zig-zag, mantelle, lunghi coat, bluse in seta.

Salvatore Ferragamo autunno inverno 2017

All’interno della collezione moda autunno inverno 2016-2017 l’accostamento black and white accompagna il motivo a righe verticali, le campiture di quadri, la stampa pied de poule, questi elementi invadono raffinati abiti lunghi, morbide bluse e trenchcoat in versione lunga.

Moda donna 2017 autunno inverno Salvatore Ferragamo

Per completare i look che suggeriscono una personalità dinamica, femminile e decisamente moderna lo stilista Massimiliano Giornetti ha scelto degli accessori originali che conferiscono un allure fashion, entrano così in scena delle grintose mini bag in pelliccia colorata, a cui si alternano delle stilose handbag con motivo zig-zag oppure percorse da righe multicolor, ai piedi delle modelle si sono invece visti sandali flat in velluto percorsi da inserti fur, ma anche modelli t-strap in pelle e stivaletti con stampa optical.

Moda donna 2017 Salvatore Ferragamo autunno inverno

Gallerie Foto