Saldi estivi 2014: Calendario e date di inizio

Davide De Rose

Saldi estivi 2014: Calendario e date di inizio

Quest’anno, dai, non è tanto poi tanto male per chi ha pensato di rinnovare il guardaroba estivo. I saldi, infatti, per l’ estate 2014, inizieranno tra poche settimane e precisamente il 5 di luglio e considerando che l’ estate 2014, pare non abbia premura di arrivare, il cambio stagioni con conseguente acquisto, può essere fatto in parallelo, senza dover soffrire davanti a vetrine che ci propongono, dato anche il periodo di crisi, prezzi non sempre accessibili.

Ricordate sempre il vademecum del “ottimo affare”…non sempre prezzi bassi e stracciati corrispondono a qualità e ad articoli stagionali. Spesso il fuori serie, degli anni passati, viengono inserito negli articoli stagionali in saldo e, pretendete che lo spconto applicato sia sempre visibile sull’ articolo. Spesso, infatti, si utilizzano cartelli generici, posti sugli scaffali, che talvolta vengono anche allestiti, con qualche articolo della prossima stagione invernale 2015, generando confusione. Perciò occhio sempre vigile!

Calendario e date d’inizio saldi 2014:
  • 5 luglio – Lazio, Piemonte, Toscana, Veneto
  • 6 luglio – Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Sardegna
  • 7 luglio – Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Liguria, Marche, Molise, Puglia, Sicilia, Umbria, Valle d’Aosta

I saldi dureranno circa 45 – 60 giorni e gli sconti applicati saranno del 30 – 50% fino ad arrivare a punte del 70% durante il periodo finale.

Gallerie Foto