Regali Natale 2016 per lui: Dona il calore di maglione

Mariella D'Ippolito

Regali Natale 2016 per lui: Dona il calore di maglione

Siete in ritardo per i regali natalizi del vostro lui? E chi non lo è in un periodo di corri corri generale, dove bisogna organizzare il cenone, il pranzo, soddisfare le esigenze dei propri figli, nonché lavorare e il tutto gestirlo con il sorriso che il periodo di feste vuole.

Generalmente i regali da realizzare agl’uomini sono sempre i più difficili, sembra che abbiano sempre tutto e per questo che il primo pensiero che solitamente ci viene in mente è un profumo –“In un’anno avrà consumato quello regalato lo scorso Natale e poi male che vada lo uso io!”– Eppure se ci soffermiamo a pensare un idea calda, di qualità, di cura artigianale e attenzione nei dettagli c’è, un maglione, magari da acquistare online, come quelli proposti dal brand Altea. In questa maniera non solo non dovremmo rinunciare ad andare dal parrucchiere e dall’estetista, ma regaleremo qualcosa che già ad immaginarlo esprime amore e desiderio di stargli sempre vicino.

Ernest Hemingway diceva:”Il giorno in cui vorrò ricordare tutto di me, aprirò l’armadio e sfoglierò i vestiti come un album di fotografie.”

Un pezzo della nostra vita condivisa con la persona amata

E in questi ricordi ci saremo anche noi, ci sarà un pezzo della nostra vita e della nostra storia condivisa con la persona amata. E poi si sà, gli uomini da tempo sono diventati più vanitosi e attendi alla cura della persona; amano circondarsi di cose belle e ostentarle alla stessa maniera di una donna. Alla bellezza associano la qualità, l’eleganza e la raffinatezza che solo determinati tessuti donano. In effetti se ci soffermiamo a visionare un capo d’abbigliamento maschile sartorialmente non rifinito, che magari è stata un occasione, ma solo a livello economico, beh! La differenza è molto più visibile di un capo da donna. Cuciture grossolane, tagli imperfetti, insomma rinunciare alla qualità per risparmiare non sempre appaga. Perciò care ritardatarie di regali per Natale, la fretta è cattiva consigliera, affidatevi ai vostri sentimenti e se ciò che volete trasmettere è calore, tenerezza e, qualità ed eleganza, non sbaglierete di certo.

Gallerie Foto