Red Valentino e la collezione di abiti primavera – estate 2016

Clarissa Cusimano

La collezione di abiti primavera – estate 2016 di Red Valentino si riferisce quest’anno in modo particolare alle giovani donne che amano alternare look sobri e bon ton ad outfit caratterizzati da tessuti e trame rock e d’impatto.

Red Valentino collezione abiti primavera - estate 2016

Red Valentino ha deciso per quest’anno di offrire un’ampia scelta di abiti all’interno della sua collezione primavera – estate 2016. Il caldo non sembra essere un limite per la casa di moda, che propone capi dai tessuti decisi e addirittura giubbini, cappottini e giacche, adatti sopratutto per essere indossati durante le ore serali della primavera oppure alla fine dell’estate.

Tratti salienti della collezione Red Valentino sono gli abiti dalle tonalità pastello, colmi di ricami floreali e di piccoli disegni quasi infantili che ritraggono sia animali che figure più fantasiose. Le gonne presenti all’interno della collezione primavera – estate 2016 sono spesso contraddistinti dal tulle, tessuto che rende molto rock gli abbinamenti.

Red Valentino collezione abiti primavera - estate 2016

Per Red Valentino c’è spazio per le tinte pastello, ma anche per il total black, per reinterpretare completamente l’idea di donna sempre pronta al cambiamento, alla versatilità di stili, di colori e di temperamento. La collezione spazia tra gli abiti bustier e le gonne in pelle molto glam.

La collezione primavera – estate 2016 di Red Valentino si adatta davvero a tutti i gusti: il surplus è di pizzi, di merletti, di lavorazioni all’uncinetto, ma anche di jumpsuit dress corti dai colori brillanti e femminili come il rosa shock. Non può assolutamente mancare il denim e il delavé, ben visibile nelle deliziose salopette di jeans in tessuto.

Red Valentino collezione abiti primavera - estate 2016

E che dire poi delle bluse e dei crop top di Red Valentino? Alcune tra le maglie all’interno della collezione primavera – estate 2016 sono state arricchite da inserti in pizzo chantilly. Non mancano, inoltre, i cardigan in filo di cotone, i trench e altri tra i capi offerti da Red Valentino, che non si trattengono nel mostrare lo spirito davvero più sofisticato del noto brand.

Gallerie Foto