Prada collezione primavera estate 2014

Caterina Stabile

Prada collezione primavera estate 2014

Diverse contaminazioni ispirano la proposta moda della maison Prada presentata per la primavera estate 2014, si tratta di un mix&match tra stili vari che convivono insieme suggerendo delle soluzioni unconventional, rivoluzionare ed animate da un profondo desiderio di osare.

Miuccia Prada si è lasciata ispirate dal mondo dell’arte, in particolare ha preso spunto dai lavori di Diego Riveira e di altri muralisti messicani, hanno così preso forma le stampe dei volti di donna che il brand italiano ha riproposto su diversi abiti della sua collezione moda ed accessori, ed infatti anche le borse della proposta primavera estate 2014 si ispirano allo stesso background artistico. A questa fonte d’ispirazione artistica si mescolano delle idee prese in prestito dall’abbigliamento sportivo e dalla cultura hip hop, in questo modo si creano dei netti contrasti stilistici che convivono insieme armoniosamente.

La collezione moda primavera estate 2014 firmata Prada è un tripudio cromatico dove si ospitano pennellate di bianco, nero, verde smeraldo, verde petrolio, verde militare, giallo, rosa, azzurro, turchese, blu elettrico, bronzo.

La scelta dei tessuti è molto variegata e gioca anch’essa su netti contrasti, accanto a materiali e lavorazioni estive come il cotone si mettono in evidenza anche capi in  pelliccia, maglia, jersey e panno di lana.

Spuntano così maglie con impressi i volti dei murales decorano, lo stesso motivo tematico percorre anche minidress e gonne a pieghe dallo stile preppy, a questi modelli  si alternano abiti che arrivano fino al ginocchio dalle forme svasate con effetti cromatici bicolor o multicolor all’insegna del color block impreziosisti da Swarovski, pietre dure, jais e cristalli. Prada propone diversi capispalla come ad esempio le eccentriche pellicce dal taglio ad A, ma anche dei cappottini decorati da pietre, volti dei murales, o anche con corpetti sovrapposti che campeggiano nella zona del seno. I diversi outfit proposti si completano con accessori originali quali: handbag e tracolle dalla forma squadrata, animate da accostamenti cromatiche contrastanti, e con volti di donna stampati sulla superficie; tra i modelli di scarpe si mettono in luce i sandali colorati realizzati in tessuto tecnico, spiccano anche le ghette da indossare con i tacchi, spazio anche alle scarpe con cinturino e con strap.

Gallerie Foto