Prada 2017 collezione moda autunno inverno

Caterina Stabile

Prada 2017 collezione moda autunno inverno, Moda 2017, Tendenza moda 2017 autunno inverno, Proposte moda autunno inverno 2017

Per incarnare al meglio una personalità complessa ed in continuo movimento la collezione moda Prada autunno inverno 2016-2017 propone un continuo mix and match con sovrapposizioni tra stili diversi che spaziano dal mood marinaio alle stampe hawaiane, senza rinunciare a rievocazioni retrò che traggono ispirazione dagli anni ‘20 e ‘30 senza rinunciare a soluzioni più moderne.

I look mandati in passerella sono alquanto sperimentali e variegati lasciandosi influenzare da evocazioni punk con dettagli grintosi che assumono la forma di catene con grandi charms, cinture, corsetti, calze e calzini scozzesi.

 

 

Ampie e vistose cinture per i cappotti

Miuccia Prada ha rivisitato anche il tema mariniére su camicie e giacche impermeabili; la stilista italiana ha lasciato grande visibilità al velluto, al maculato, alla trama floreale. Spiccano diversi abiti dal design essenziale, realizzati anche in jacquard con decorazioni barocche oro che cedono il posto a diverse gonne a matita dal taglio fasciante realizzate in seta dallo stile orientale oppure nella declinazione in tessuti più pesanti percorsi da applicazioni.

Tendenza moda Prada 2017 autunno inverno Capospalla

Tra i capispalla vengono proposti cappotti con cintura, alcuni disponibili con superficie decorata dalla presenza di quadretti dallo stile androgeno oppure da trame barocche, seguono diverse giacche da caccia, cappe, mantelle con bordature di pelliccia, si fanno notare anche alcune giacche impermeabili dalla vestibilità over.

Collezione moda autunno inverno 2017 Prada

Giacche e gonne midi in tessuto tecnico e impermeabile

Le calze Prada sono un accessori che viene riproposto su diversi look della collezione declinati nella versione lunga, ma anche calzini lace up, collant in lana decorati con rombi rossi e neri a contrasto. Alle giacche ed alle gonne midi in tessuto tecnico ed impermeabile si coordinano borse dalla forte identità come il modello Pionnière dalla lavorazione artigianale con dettagli in ottone su base in tinta unita oppure nella declinazione militare, il brand suggerisce anche diverse interpretazioni della borsa Cahier che simboleggia un taccuino con dettagli che ricordano i libri antichi dando forma a delle charms in metallo color bronzo con base in saffiano.

Moda autunno inverno 2017 Sfilata Prada

Prada ha completato gli outfit suggeriti per la stagione autunno inverno 2016-2017 con diversi modelli di sandali aperti e mary jane in pelle con punta molto arrotondata dal mood femminile.

Credit photo: Sito ufficiale

Gallerie Foto