Peuterey 2017: Cappotti, piumini, parka autunno inverno

Caterina Stabile

Peuterey 2017: Cappotti, piumini, parka autunno inverno

Peuterey per l’autunno inverno 2016-2017 propone una variegata selezione di capispalla spaziando da soluzioni femminili e sofisticate a delle proposte dal gusto british, senza rinunciare a modelli dallo stile metropolitano capaci di garantire una perfetta vestibilità ed un  look trendy.

 

 

Il brand italiano trae ispirazione per diversi modelli del suo catalogo dallo stile british anni ’70 suggerendo delle interpretazioni casual chic dall’ampio respiro vintage con protagoniste le stampe a quadretti, seguono dei capispalla più grintosi e rock glam, senza trascurare delle interpretazioni più sporty. Il brand italiano Peuterey ha presentato per la stagione fredda 2017 diverse declinazioni del piumino lungo o di media lunghezza in vesti sportive, con superficie trapuntata ed in tessuti tecnologici caldi, spesso l’estetica di questi modelli è completata dalla presenza di un funzionale cappuccio, alcuni modelli prevedono invece la presenza di un pellicciotto sull’ampio collo; a queste interpretazioni sportive del piumino si alternano delle varianti dal marcato stile urban casual puntando su colori accesi e sul classico nero.

Piumino donna 2017 Peuterey collezione autunno inverno

Alla linea dei piumini si affianca anche una ricca selezione di cappotti dallo stile londinese che strizza l’occhio alla moda anni ’70, fanno parte di questa linea alcuni capispalla dall’allure minimal che sfruttano un design lineare, premiando una tavolozza cromatica tipicamente stagionale che ospita tocchi di nero, di borgogna, di beige, non passano inosservati i modelli interamente percorsi da una geometrica stampa black&white. Si fanno notare in questa collezione autunno inverno 2016-2017 firmata Peuterey anche dei cappotti più elaborati con ampie tasche e cappuccio, a cui si aggiungono delle cuciture in rilievo, alcune versioni mostrano come particolare glamour delle piccole cinturine a chiudere le tasche; il brand suggerisce inoltre alcuni modelli più bon ton che propongono dettagli più stilosi quali dei bottoni vistosi, il colletto in contrasto oppure la superficie stampata con motivi a quadretti in perfetto Bristish Style.

Montgomery Peuterey autunno inverno 2017

Il look londinese contamina anche i montgomery quadrettati realizzati in tessuto pesante e scuro. Si fanno notare diverse giacche con pellicciotto nella proposta stagionale di Peuterey in abbinamento a giacche a tre quarti dove l’inserto del pellicciotto si estende su tutta la parte anteriore oppure a giacche sportive avvitate e cappuccio in pelliccia. Per la stagione invernale 2017 il parka dal taglio sportivo e dalle linee pulite e più femminili torna di moda, ed il brand Peuterey lo presenta nella versione con zip e bottoni con asola ad anello, nelle colorazioni beige e verde kaki.

Gallerie Foto