Patrizia Pepe : le tute della collezione primavera – estate 2016

Clarissa Cusimano

Patrizia Pepe propone nella sua collezione di tute, per la primavera e per l’estate del 2016, capi dalla vestibilità estremamente morbida, colmi di dettagli particolari quali zip e bottoni, e di quelli più nascosti come le aperture invisibili.

Patrizia Pepe tute collezione primavera - estate 2016

La raffinata collezione primavera – estate 2016 di Patrizia Pepe presenta sia capi low cost che di maggiore spessore sartoriale, con un importante punto in comune, la comoda vestibilità che fa da padrona in questi modelli di tuta.

Tra gli innumerevoli modelli, eleganti da sera o più casual da giorno, spiccano sicuramente la tuta color pesca in tessuto crepe stretch, adornata dal dettaglio delle bretelle elastiche e caratterizzata da un punto vita leggermente alto: si tratta di una comodissima tuta svasata al fondo, che si indossa grazie all’apertura con zip invisibile posta su un lato.

Gradevolissima è inoltre la tuta lunga fino a tre quarti di gamba, decorata con una fantasia geometrica in tessuto fluido, il Jersey di Viscosa. La tuta in questione è aderente in vita grazie all’elastico, mentre più svasata lungo le gambe.

Da segnalare è inoltre la tuta in crepe di Viscosa decorata da una fantasia impercettibile, che crea un gioco di tonalità tra il bianco, il grigio e il nero. Possiede uno scollo incrociato con rever a giacca, dotato di un bottone invisibile per ridurre l’apertura.

Patrizia Pepe tute collezione primavera - estate 2016

La maison di Patrizia Pepe propone, inoltre, una tuta da giorno davvero particolare, che abbina a dei tacchi a spillo molto alti. E’ realizzata in filato Lurex rasato ed è tra i modelli più lunghi di questa collezione primavera – estate 2016. Possiede un punto vita leggermente alto, è incrociata sul davanti, ed è stata cucita con tessuti quali la viscosa, per il rivestimento interno, mentre il poliestere e l’elastan per la fodera interna.

Patrizia Pepe tute collezione primavera - estate 2016

Particolarmente elegante quanto semplice è la tuta lunga in crepe di viscosa proposta da Patrizia Pepe. La zampa d’elefante torna di tendenza in quest’estate 2016, e senza tempo è assolutamente lo scollo dietro, che mette in risalto la schiena, senza scoprire nient’altro. Questa tuta acetata in viscosa è disponibile sia in deep blue, che in green water e in black.

Credit photos : Sito ufficiale

Gallerie Foto