Patrizia Pepe 2016 primavera estate

Mariella D'Ippolito

Patrizia Pepe 2016 primavera estate, Nuova collezione Patrizia Pepe, Abbigliamento Patrizia Pepe primavera estate 2016, Pantaloni vita alta, Pantaloni zampa

La nuova collezione moda primavera estate 2016 firmata Patrizia Pepe prevede una linea di abbigliamento dove il ruolo centrale viene addebitato alle stampe e alle fantasie, che sembrano voler mettere in risalto una femminilità che si proietta verso tutto ciò che è contemporaneo.

Un ritmo di luci e ombre, che in maniera sensuale delineano lo stile degli abiti primavera estate 2016, un po’ urban un po’ femminile, tratto distintivo della stilista.

 

 

Femminilità romantica e sbarazzina

Stampe geometriche, colori e tagli militari, motivi floreale dallo stile glam, si mixano insieme e, per alcuni tratti denotano una chiara ispirazione alla moda anni ’70. Femminilità un po’ romantica un po’ sbarazzina, viene resa evidente da un mix di generi che in alcuni outfit è facilmente riconoscibile. Il minidress in pizzo nero abbinato al leggings ne è un chiaro esempio. Abiti dalle linee nette e pulite, dove anche il volume è dolce e confortevole, e ancora una volta ci troviamo di fronte ad una donna contemporanea.

Collezione Patrizia Pepe primavera estate 2016

Infatti ben si può dire che la collezione moda primavera estate 2016 Patrizia Pepe, si rivolge ad un target di donne dinamiche che non amano perdere tempo nell’ indossare abiti aderenti e complicati, ma vanno alla ricerca di un abbigliamento che sia facilmente indossabile, confortevole, senza per questo rinunciare alla propria femminilità. Tagli retrò e colori intensi e vivace, danno origine ad uno stile mannish ricercato ed esclusivo.

Patrizia Pepe collezione primavera estate 2016, Capospalla primavera estate 2016, Piumini primavera estate 2016, Parka primavera estate 2016

Outfit per donne dinamiche

Dagli abiti a tubino alle longuette a ruota, gli outfit proposti da Patrizia Pepe per la stagione primavera estate 2016, sono comodi e atti per essere indossati tutta la giornata. Interessanti le salopette e gli abitini sagomati, come anche i pantaloni vita alta a zampa d’elefante, che rappresentano un must per la prossima stagione calda. Seguono capospalla e soprabiti dai colori vivi, come il colore salmone e senape, e piumini leggeri, per le giornate più fredde.

Gallerie Foto