Occhiali da sole vintage estate 2015: le proposte Primadonna

Caterina Stabile

Occhiali da sole vintage estate 2015: le proposte Primadonna

Nella variegata proposta accessori targata Primadonna e presentata per la stagione calda 2015 non mancano modelli di occhiali da sole declinati in diverse linee tematiche per suggerire così un abbinamento ad hoc con gli altri pezzi della serie quali scarpe, collane e borse.

I modelli proposti dal brand prediligono uno stile giovanile e colorato, aprendosi a diverse forme per cui si alternano montature quadrate, tonde, overzize dal sapore vintage, squadrate, a punta, a farfalla.

Tra i modelli più stravaganti si fanno notare degli occhiali da sole caratterizzati da montatura a punta leggermente allungata oppure nella stravagante forma a cuore in formato oversize, per questi modelli il brand Primadonna ha pensato ad una tavolozza cromatica vivace. Le montature si lasciano colorare da pennellate di giallo, lilla, nero, rosa che si accompagnano a forme caratteristiche, non mancano fantasie vintage  caratterizzate da pois e righe in accostamenti cromatici vivaci; non mancano fantasie effetto camouflage in diversi colori ma anche montature in tartarugato, un’altra tendenza cool per la stagione calda 2015.

Occhiali da sole Primadonna collezione primavera estate 2015

Modelli vintage d’ispirazione anni ’30 e ’60

Il brand italiano  ha realizzato poi diversi modelli fashion dall’estetica più ricercata che trae ispirazione dalla moda vintage, facendosi ispirare apertamente dagli anni ’30 e dagli anni ’60, entrano così in scena modelli dalla forma tondeggiante oppure all’appena accennata forma allungata che delinea un sofisticato taglio cat-eye a cui si alternano delle soluzioni oversize caratterizzate da lenti oversize. Tra i modelli più estrosi si fanno notare alcuni occhiali zebrati bianchi e neri con stanghette spesse nere, i motivi a righe sono anche declinati in tonalità pastello come il giallo e il rosa. Accanto a modelli dalla montatura a farfalla oppure con punte laterali allungate non mancano dei modelli dal design più sobrio, si tratta di occhiali da sole realizzati con lenti tonde basiche, che cedono il posto agli immancabili modelli dall’iconica forma aviator, che non può mancare in nessuna collezione di occhiali da sole che si rispetti.

Visualizza il catalogo

Gallerie Foto