Occhiali da sole 2016: Tendenze fashion per l’estate

Caterina Stabile

Occhiali da sole 2016: Tendenze fashion per l'estate, Dolce e Gabbana

Un accessorio must have che accompagna i look estivi delle donne è rappresentato dagli occhiali da sole che si aprono a diverse interpretazioni fashion offerte dalle principali griffe attive nel settore sunglasses.

Etro occhiali da sole primavera estate 2016

Sono davvero numerosi i trend relativi alla montatura, ai materiali ed ai colori associati agli occhiali da sole, in particolare spopolano gli occhiali dallo stile vintage che si lasciano ispirare dagli anni ’60 e’70, puntando su maxi forme tartarugate rotonde, dal taglio felino, a farfalla, rettangolare oppure squadrato.

Occhiali da sole 2016 Armani

La tavolozza cromatica accoglie tonalità classiche dark, colori pastello, tinte neutre, finiture laminate, superfici glitterate, effetti marmorizzati, stampe degradè, trame animalier, inserti luminosi. Una particolare attenzione è stata riservata anche alla scelta delle lenti, si alternano così modelli con lenti a specchio a modelli fumè spesso in abbinamento a montature di plastica spessa, non mancano versioni trasparenti oppure più coprenti sui toni del nero, del giallo, dell’ambra, del rosso, del blu.

Occhiali da sole 2016 Fendi primavera estate

Tornano protagonisti dei diktat stagionali i modelli squadrati dal mood stravagante e moderno, declinati in vesti di tinta unita in acetato, non mancano soluzioni a multicolor in plastica oppure più lineari e leggere in metallo. Accanto alle creazioni dalla forma squadrata si fanno notare diversi occhiali da sole dalla montatura oversize tondeggiante in tartarugato oppure in plexi in vesti sobrie oppure più sbarazzine in base ai colori delle lenti e della montatura.

Diesel occhiali da sole estate 2016

Tra i modelli di sunglasses più originali proposti per l’estate 2016  trionfano anche le declinazioni oversize dal gusto retrò a mascherina con montature bold e lenti trasparenti. Continuano ad essere protagonisti di diverse linee di occhiali da sole per la primavera estate 2016 le iconiche montature aviator declinate nella variante minimal dalla forma più lineare puntando sul metallo leggero e sottile e sulle tonalità chiare e trasparenti, a cui fanno eco degli occhiali a goccia con le lenti nere oppure a specchio in colori accesi.

Dolce e Gabbana occhiali da sole estate 2016

Un altro trend  particolarmente fashion è quello dei modelli effetto cut-out che partono da delle forme arrotondate con sovrapposta una montatura cat-eye che lascia un piccolo vuoto, questi modelli sono stati proposti in acetato, in tartarugato, in versione monocolore ed in quella sfumata.

Gallerie Foto