Nolita abbigliamento primavera estate 2012

Caterina Stabile

Nolita abbigliamento primavera estate 2012Nolita abbigliamento primavera estate 2012. La donna a cui è destinata la collezione abbigliamento Nolita primavera estate 2012 Nolita è indipendente, determinata, amante della sperimentazione di mood differenti ma sempre consapevole di se stessa. Il brand Nolita, del gruppo Flash & Partners, ha ideato una collezione nel segno dell’autenticità e dello stile. Parola d’ordine della collezione è “Rock me baby”: osare è permesso. Allora via libera a matrimoni d’amore tra romantici minidress e biker jacket ed alla sovrapposizione di tinte soft a colori vitaminici ed intensi. Nolita propone t-shirt ed abiti dalle grafiche accattivanti come butterlfly print, astrattismi art oriented, lettering che richiamano il logo Nolita per sfoggiare un look rock. Non mancano i cinquetasche in denim, in versioni multisfaccettate: silhouette skinny, slim, o di ispirazione maschile. Sempre arricchiti da dettagli come il fiocchetto fucsia e il ricamo a “N” sulla tasca posteriore.

Accanto alle tinte intense ci sono capi d’abbigliamento con tonalità più basiche, facilmente combinabili adatti ad una donna dinamica: una guerriera metropolitana capace di coniugare con disinvoltura lavoro e tempo libero. Il brand ha creato una collezione ricca in cui si trovano cargo pants, camicie, t-shirt e cardigan dai comfort fit. Dei modelli facili, comodi, che accarezzano il corpo senza mai costringerlo, infatti domina la libertà e la comodità. I colori sono un’esplosione di beige, marrone, rosa soft e verde militare, i colori della terra richiamano le stampe con fiori. Ma nella collezione primavedra estate 2012 non mancano stampe geometriche, disegni astratti dal tocco vintage e dettagli distintivi.

Si fanno poi notare anche le fantasie libere: righe, onde, pink flamingos, pesci rossi, tramonti suggestivi e farfalle si ritrovano su bluse e t-shirt in leggerissimo jersey, ma anche cotone. Le camicie sono in misto seta, georgette, poi non  manca il denim. Gli abiti per il giorno sono in lino, jersey, denim, mussola di cotone, mentre per la sera si declinano in seta e georgette.

Gallerie Foto