Natale 2015-2016: Indossare le sfumature di rosso

Valeria Iavarone

Natale 2015-2016: Indossare le sfumature di rosso, Outfit Capodanno 2016, Abiti rossi Natale 2015-2016 Alexis Mabille 2016

Se chiedessimo a un bambino qual è il colore di Natale sicuramente risponderebbe il rosso. In tutte le sfumature il rosso è il colore simbolo delle festività.  Quindi se amate questa tinta dalle mille sfaccettature non vi spaventate, Capodanno e Natale sono le occasioni adatte per sperimentarlo.

Outfit rossi Natale 2015-2016, Abiti rossi Capodanno 2016, Abiti cerimonia rossi Capodanno 2015-2016, San Patrick, Aire Barcelona, Rosa Clarà, Aire Barcelona

Lo sappiamo che spesso ci viene il dubbio nell’acquistare capi o accessori rossi perché difficili da abbinare e utilizzare durante il resto dell’anno, per questo vi proponiamo una mini lista di “consigli per abiti e accessori rossi cool” da acquistare e quindi indossare.

Seguite sempre i nostri consigli così da non sfigurare agli appuntamenti mondani o alle serate formali.

Accessori rossi Capodanno 2015-2016, Borse rosse capodanno 2016, Sandali cerimonia rossi 2016, Mia Bag 2016, Ballerine Guess 2016, Sandali cerimonia 2016 Burberry

  • L’abito rosso è un must ed è anche il primo passo per elaborare un look per Natale o capodanno. Se vi spaventa il colore restate su un modello semplice, preferite un mini dress senza troppe decorazioni e dal taglio semplice. L’abito lungo in questa tonalità andrà indossato solo se la festa sia davvero formale.
  • La borsa rossa è quell’accessorio che dona un tocco in più per rendere l’outfit perfetto. Scegliete il modello che preferite. Non importa che sia una cluth gioiello o una postina, l’importante è che nell’insieme del look crea un effetto equilibrato. Se preferite potete optare per borsette a spalla o portafogli più discreti ma allo stesso tempo alla moda.
  • Scovare un paio di scarpe rosse nei negozi durante le festività non è per niente difficile. Non esiste un modello sbagliato, tutti i modelli sono belli. Bisogna però saper giocare con le proporzionalità della figura. Se siete basse, oppure avete le caviglie grosse eviterete le scarpe con il cinturino alla caviglia. In tal caso meglio un decolleté. Chi invece non vuole rinunciare ai sandali anche in pieno inverno, ma al tempo stesso vuole restare al caldo, può optare per il contrasto calza scurissima e coprente con scarpe scolate o spuntate.

Gallerie Foto