Moschino primavera estate 2014

Caterina Stabile

Moschino primavera estate 2014

La collezione moda per la primavera estate 2014 di Moschino si proietta al futuro guardando al passato glorioso della casa di moda italiana, che festeggia i suoi primi trent’anni di carriera, giocando con un continuo rimando tra contrasti ed opposti quali bene e male, buona e cattiva, angelo e diavolo, bianco e nero. Moschino infatti ha fatto del contrasto uno dei suoi cavalli di battaglia più rappresentativi per suggerire uno stile originale, grintoso, audace ma sempre molto femminile. Tra i look più affascinanti ci sono gli abiti bianchi che ricordano le divise delle infermiere anni Cinquanta, posti in netta opposizioni con abiti corti neri che richiamano alla mente la divisa sexy di una cameriera, in questa alternanza di stili entrano in scena abiti bianchi accostati a modelli in total black caratterizzati da cinture in vita dorate con la scritta bad girl e good girl.

La collezione primavera estate 2014 di Moschino si affida ad una palette essenziale e decisa che comprende il bianco, il nero ed il rosso che rispecchiano la decisione del target femminile a cui si rivolge il brand.

moda-primavera-estate-2014-moschinoNon mancano però  motivi stampati nella collezione moda primavera estate 2014 firmata da  Moschino compare così la fantasia check con quadretti black and white, spazio poi alle campiture floreali e dai motivi con pois, anche se questa linea di abbigliamento è dominata ampiamente da soluzioni in color block con dettagli dorati che rendono più chic le mise proposte. Moschino ama i particolari vistosi come le frange lunghe che pendono dagli abiti, abbondano anche le ruches che si ritrovano su gonne e camice, mentre le zip laterali compaiono sugli shorts, un tocco di romanticismo viene espresso con la presenza di fiocchi sulle scollature, spazio poi a raffinati ricami in rilievo ed alle provocanti trasparenze.

Un ruolo speciale spetta poi agli accessori, ed infatti il brand si è concentrato molto su quel quid capace di rendere ogni look fashion ed originale, spuntano così cerchietti per i capelli, cappelli fatti di orsetti di peluche, cappellini da infermiera o da cameriera, veli da suora proposti come maxi fiocchi.

Gallerie Foto