Moschino collezione autunno inverno 2014-2015

Caterina Stabile

Moschino collezione autunno inverno 2014 2015

Dopo l’addio di Rossella Jardini, la guida della casa di moda Moschino è passata Jeremy Scott che ha realizzato la sua prima collezione moda per la griffe lasciandosi guidare dalla filosofia “This is the new flower” ed infatti nella linea di abbigliamento autunno inverno 2014-2015 si nota un nuovo gusto creativo.

La collezione firmata Moschino si ispira ad un mood popular traendo spunto dal mondo del fast food, a cui si aggiungono elementi giocosi dei cartoni animati, come ad esempio Spongebob, il tutto completato da una vena candy con protagonisti barrette di cioccolato, incarti di caramelle, pop corn, cereali.

Nonostante questo mescolanza di ispirazioni irriverenti e dallo stile unconvetional non passa in secondo piano la maestria sartoriale con cui si delineano degli eleganti ed originali tailleur, cappotti dal taglio lineare, pellicce in visone, giacche matelassé,

Maestria sartoriale e tendenza multicolor ispirata alla pop art

trench. La tavolozza di colori presenta delle tinte vitaminiche in linea con il motivo tematico dell’intera proposta moda della maison che segue una tendenza multicolor ispirata alla pop art: si fanno così notare completi che si colorano di pennellate di rosso e di giallo sole che ripropongono i classici colori delle più note catene di fast food presenti a livello internazionale. Un altro tratto caratteristico tipico della casa di moda italiana, riproposto dallo stesso Jeremy Scott, è la presenza su diversi capi di abbigliamento e su vari accessori del logo con lettering vistoso che compare su cinture, su borsette, su fibbie e su abiti in pelle.

 

Sfilata Moschino autunno inverno 2015

Sfilata Moschino autunno inverno 2015

Nella collezione moda autunno inverno 2014-2015 di Moschino l’ironia e l’allegria dei motivi tematici dell’intera proposta domina anche sugli abiti lunghi pensati per le occasioni più impegnative, realizzati in organza e seta duchesse, decorati in lungo ed in largo da stampe che sembrano riprodurre le scritte, i disegni ed i codici a barre dei pacchetti degli snack dando così forma a dei nuovi personaggi: Mr Funtastik, Cheesy Bits, Froggy Loops, Dandy Candy.

Gallerie Foto