Moda primavera estate 2017: gonne a tubino vs gonne lunghe

Caterina Stabile

moda-primavera-estate-2017-gonne-a-tubino-vs-gonne-lunghe

Tra i capi di abbigliamento femminili tornati a far parlare di sé grazie alla loro larga visibilità concessa all’interno di numerose collezioni moda dedicate alla primavera estate 2017, una menzione speciale spetta alle gonne nella versione a tubino ma anche ai modelli lunghi svasati e plissetati.

Chi vuole seguire durante la bella stagione i dettami della moda all’insegna di un look femminile deve popolare il proprio guardaroba con questi due diversi modelli di gonna che si prestano ad essere abbinati con differenti topwear dallo stile disparato dando forma a delle mise ricche di personalità.

Gonne estate 2017

Sia le longuette dal taglio lineare ed a vita alta sia le gonne lunghe dal design svasato A-line in tessuti leggeri e svolazzanti, sono state declinate in diverse versioni spaziando tra soluzioni in tinta unita in colori dark, pastello, sorbetto, neutri, fluo e modelli stampati. Tra le interpretazioni più gettonate della gonna, indipendentemente dal loro design, si mettono in evidenza i modelli decorati da fantasie varie quali: pattern astratti, pois, motivi a righe, trame floreali, fantasie tropical, stampe animalier, quadretti vichy, lavorazioni in pizzo, base macramè.

Abito longuette Max Mara primavera estate 2017

Per quanto riguarda i modelli a tubino, la maggior parte degli stilisti ha investito su modelli a vita alta dalla vestibilità aderente, con lunghezza sotto le ginocchia, sulla cui superficie campeggiano delle suggestive stampe tropical con palme e fiori di ibisco a cui fanno eco delle pencil skirt in pelle in colorazioni inedite; alle gonne a tubino si possono abbinare delle semplici t-shirt con lettering in primo piano, ma anche delle camicie o bluse in bianco, in nero o con righe, spazio anche a top crop.

Gonna lunga in denim primavera estate 2017 Beccaria

Le gonne lunghe più interessanti richiamano una certa ispirazione gipsy grazie alla presenza di motivi etnici e pattern geometrici, spazio poi a delle scenografiche superfici percorse all over da paesaggi naturali o trame floreali dai colori intensi, spiccano delle versioni multicolor effetto degradè e numerosi modelli plissè dalla finitura lucida oppure laminata. Con le gonne lunghe si possono abbinare gilet traforati, top monospalle, magliette corte, giacche in denim nella versione micro oppure eleganti blazer.

Gallerie Foto