Moda primavera estate 2016: Gli accessori must have della prossima stagione

Mariella D'Ippolito

Moda primavera estate 2016: Gli accessori must have della prossima stagione

Le sfilate di moda realizzate per la presentazione delle tendenze primavera estate 2016 hanno messo in evidenza come sono i dettagli a fare la differenza.

Gli outfit proposti, infatti, sono stati incorniciati da accessori moda, che per la prossima stagione calda rappresenteranno dei must have.

Proiettandoci perciò verso la calda stagione come fare a meno del cappello. A farla larga o solo decorativo, da indossare in spiaggia o su un tailleur, è un accessorio moda del quale sarà impossibile farne a meno.

Cappelli estrosi Moschino primavera estate 2016

Moschino, giocando con la segnaletica stradale, propone baschi “Divieto di accesso” o a mò di birilli dell’Anas; Jil Sander ripercorre gli anni ’50 e Giorgio Armani opta per l’eleganza da indossare in qualsiasi momento della giornata, sulla spiaggia o in città, a falda larghissima.

Cappello primavera estate 2016 Jil Sander

Cappello falda larga moda primavera estate 2016 Giorgio Armani

E cosa dire degli occhiali da sole! In estate come si fa, a fare a meno di questo preziosissimo accessorio. A specchio, vintage, colorati o minimal, la montatura sarà comunque molto grande e avvolgente.

Emilio Pucci primavera estate 2016 Occhiali maschera

Emilio Pucci, per esempio, accogliendo a pieno tale tendenza propone occhiali a maschera, mentre Costume National propone occhiali da sole tondi oversize dallo stile vintage.

Occhiali da sole oversize Costume National primavera estate 2016

Grande visibilità ai gioielli dalle forme esagerate, indice di vere e proprie creazioni di design.

Stella Jean primavera estate 2016 Orecchino fenicottero

Stella Jean si fa avanti con gli orecchini etnici, Chanel, con uno stile anch’esso etnico, propone collane a catena, dal mood regale, mentre con Missoni abbiamo grandi anelli colorati.

Collana a catena Chanel collezione primavera estate 2016

Gioielli design primavera estate 2016 Anelli Missoni

Un dettaglio che completa il look ed esprime un’aria curata e composta è la cintura.

Collezione Balmani primavera estate 2016 Cinture decorative

Larga o sottile, verrà usata non solo per tener su i pantaloni ma come accessorio moda primavera estate 2016, decorativo. A questo punto passiamo a ciò che solitamente diamo più importanza: Borse e scarpe. Quali saranno le tendenze, cosa dovremo indossare per essere cool? La tendenza borse primavera estate 2016 prevede grandi dimensioni e versatilità, nonchè confort, dato da modelli a sacca o zaini.

Borse Moschino primavera estate 2016

Non mancano poi borse dalle forme insolite, come quella a forma di fustino per il detersivo della biancheria proposto da Moschino, oppure quelle meno eccentriche di Emporio Armani o Sportmax, dalle forme comunque insolite, da portare a mano.

Sportmax borsa a sacca primavera estate 2016

Clutch e pochette, borse eleganti e da cerimonia, verranno indossate in maniera sfiziosa: coordinate, come quelle proposte da Dolce e Gabbana e Chanel.

Collezione borse primavera estate 2016, Dolce e Gabbana, Chanel

Infine per ciò che riguarda le scarpe, l’estrosità non ha mai fine.  Si passa infatti dai sandali candy Prada con doppio cinturino a quelle con pelliccia di Gucci; sandali rampicanti o dallo stile minimal chic, per giungere ad una nuova interpretazione delle francesine, tramite le scarpe Belle Epoche di Balmain e Gucci.

Scarpe stile Belle Epoche primavera estate 2016, Balmain, Marc Jacobs

A questo punto penso che possiamo considerarci pronte per affrontare al meglio la stagione calda 2016, sappiamo cosa indossare, perciò non dimenticate che “L’eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai” Haudrey Hepburn.

Gallerie Foto