Moda primavera estate 2014: tendenze accessori

Caterina Stabile
Moda primavera estate 2014: tendenze accessori

Montature cat-eye di Fendi

Dalle sfilate di Milano Moda Donna sono emersi ulteriori elementi che hanno delineato in maniera più esauriente quelli che saranno i trend della prossima stagione calda che riconferma la print mania e l’oversize e soprattutto valorizza ancora una volta il ruolo svolto dagli accessori femminili. Per la primavera estate 2014 gli accessori tornano ad essere i veri protagonisti degli outfit femminili dimostrando tutto il loro potenziale e la loro capacità di personalizzare e completare i look femminili in maniera fashion ed originale. le modelle sono scese in passerella indossando particolari originali capaci di conferire quel quid di eleganza in più o di determinare un look più sportivo o urban.

Agli immancabili tacchi alti che caratterizzano i sandali estivi si sono viste anche zeppe e sneakers, ma si sono fatte notare le décolleté con pietre preziose da portare con scaldamuscoli, o anche le scarpe che combinano diversi materiali e colori.

Le tracolle che si riconfermano tra i modelli must have della primavera estate 2014

Immancabili poi le tracolle che si riconfermano tra i modelli must have della primavera estate 2014 con motivi decorativi vari, che vedono in prevalenza la presenza di frange lunghe e di colori vivaci, non mancheranno maxi bag e modelli impreziositi da dettagli gioielli e da stampe vivaci. Le cinture che segnano la vita tornano a farsi notare ma nella versione sottile che si afferma rispetto alla variante oversize che si è imposta nelle passate stagioni. Mentre l’oversize viene riproposto sugli occhiali dallo stile da diva, preferendo soprattutto le montature cat-eye, il formato maxi accompagna poi anelli, collane, orecchini e spille che combinano insieme diversi materiali, colori e dettagli fashion.

Gallerie Foto